X-Country: Basilicata, Campania e Calabria lanciano la sfida nel segno delle ruote grasse per tutto il 2024

Con la primavera alle porte, cresce l’attesa per il ritorno delle gare di mountain bike cross country nelle regioni Basilicata, Campania e Calabria che si uniscono sotto il progetto del circuito X-Country.

Sono otto distinte prove messe in cantiere, attraverso la sinergia tra i comitati regionali della Federciclismo Campania, Basilicata e Calabria, per un format che eredita quello della passata edizione tra Campania e Basilicata.

Quest’anno il circuito ha inglobato la Calabria e il progetto vuole crescere con le finalità di aumentare sia il numero di partecipanti (soprattutto della categorie agonistiche) a questa disciplina che il numero di gare XCO in queste tre regioni.

Tra i mesi di aprile e settembre, il circuito dà la possibilità di mettersi alla prova in più gare per una sfida collettiva ricca di motivi di interesse, sia sotto l’aspetto agonistico che tecnico, oltre ad ambire  al ricco montepremi in denaro per le società e per andare a caccia delle maglie di leader in ogni categoria che quest’anno sono sponsorizzate dal maglificio Ciemme Sport.

IL CALENDARIO COMPLETO DEL CIRCUITO X-COUNTRY 2024

14  aprile Belvedere Marittimo (Calabria)

21 aprile Montena di Giovi (Campania)

16  giugno Visciano (Campania) –

23  giugno Ottati (Campania)

30 giugno Viggiano (Basilicata)

7 luglio Paterno (Basilicata)

4 agosto Baragiano (Basilicata)

15 settembre Pentone (Calabria)Comunicato Stampa X-Country Basilicata-Campania-Calabria