Il team di Stefano Tredicine sarà al via da Triscina con una squadra di rilievo non solo in OKN ma anche in OKNJ e KZ2.
Roma, 27 Marzo 2024.
Il Team KGT Motorsport ritenta la conquista al titolo del Campionato Italiano ACI Karting in OK-N dopo la brillante stagione dello scorso anno con il pilota Bartosz Grzywacz, fra i maggiori protagonisti del Tricolore e vincitore dell’appuntamento di Sarno.
Il team di Stefano Tredicine, che anche quest’anno sarà al via del Campionato Italiano con ottime prospettive, si presenta in forze in OK-N anche con i giovani Nicolò Coppotelli, Zach Taylor e Edoardo Iacobucci, pronti a debuttare fin dal primo appuntamento del Campionato Italiano a Triscina, oltre alla OK-N Junior con un pilota in trattativa. In più sarà al via anche in KZ2 con Nicholas Taylor, fratello di Zach, che affronterà il campionato italiano alternandosi al Campionato Italiano TCR, all’esordio nelle gare automobilistiche.
Questo il commento di Stefano Tredicine del Team KGT Motorsport: “Dopo i titoli italiani già vinti nelle precedenti edizioni con Riccardo Ianniello e Eliseo Donno, se pur con altre motorizzazioni, ritentiamo di aggiudicarci un altro titolo italiano per il nostro Team. Riguardo alla categoria OKN, ritengo che sia un concetto nazionale molto corretto, perché dà a tutti la possibilità di partecipare con la stessa motorizzazione anche alle gare di Coppa Italia, ai Trofei e alle Serie più importanti, quali il Trofeo Andrea Margutti, il Trofeo delle Industrie e le prestigiose Serie WSK. Il motore è molto semplice e divertente, molto equilibrato anche se costantemente in via di sviluppo. Riguardo alle piste, sono stati scelti dei tracciati molto interessanti, e per noi ritornare a Triscina è sempre un piacere.”
IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING 2024
21/04/24 – TRISCINA – Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
19/05/24 – LA CONCA – Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
23/06/24 – VAL VIBRATA – Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
21/07/24 – SARNO – Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
08/09/24 – VITERBO – KZN Under, KZN Over.
22/09/24 – LONATO – Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2, 100/125 Legend.
Nelle foto: 1) Bartosz Grzywacz protagonista dell’edizione del Tricolore 2023 in OKN. 2) Zach Taylor.
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.