Il postpartita di Triestina-Atalanta U23

Al termine del pareggio tra Triestina ed Atalanta Under 23, sono intervenuti in sala stampa Roberto Bordin, Daniel Pavlev ed Umberto Germano.

Bordin:

“Una buona Triestina, una buona Atalanta, è stata una bella partita. Tutte e due le squadre hanno combattuto fino alla fine per portare a casa la vittoria, una sfida intensa con capovolgimenti di fronte e giocata molto bene da entrambe. I ragazzi hanno lottato sempre su ogni pallone, la stanchezza alla lunga si è un po’ fatta sentire di fronte a una squadra giovane sì ma con molti talenti che hanno davanti una grande carriera.

Abbiamo attraversato delle difficoltà ma abbiamo avuto anche tante occasioni già sullo 0-0, la prestazione dei ragazzi è stata importante, peccato solo aver subìto il gol negli ultimi minuti ma al gruppo non ho comunque nulla da rimproverare. Ora domenica ci aspetta la quarta gara in due settimane e qualcosa sicuramente dovrò cambiare, alcuni giocatori li ho visti particolarmente stanchi e hanno giocato a un certo punto più col cuore che col fisico, mettendo in campo una prestazione comunque ottima contro una squadra che andava forte. Peccato per quel gol e per non aver saputo sfruttare qualche invitante ripartenza quando loro rischiavano di più per cercare il pari, ma portiamo a casa con soddisfazione questo pareggio, ai ragazzi ho comunque fatto i complimenti perché hanno fatto un’ottima partita.

Malomo ha preso un forte colpo alla testa, aveva qualche amnesia ma ora fortunatamente sembra star meglio, farà dei controlli e ci auguriamo di averlo subito disponibile. Ciofani è comunque entrato molto bene, con grande esperienza davanti a un attaccante giovane ma molto forte. Ha dato tranquillità al reparto e sono molto contento anche della sua partita. Quanto a Correia, credo sia un grandissimo giocatore ma preferisco parlare sempre della squadra, che oggi forse come mai in precedenza ha saputo soffrire e leggere i momenti della gara. Correia poi è indubbiamente un giocatore molto importante, capace in entrambe le fasi e nella gestione, un elemento ritrovato e di questo sono molto contento per lui, così come altri giocatori sono nuovamente saliti di livello e questo non può che far bene a tutto il collettivo”.



Pavlev:

“Peccato per aver preso quel gol che si poteva evitare, ma nell’economia della partita credo che alla fine il pareggio possa essere giusto, noi siamo stati molto bravi ma lo sono stati anche loro, credo una delle migliori squadre affrontate in questo campionato. Hanno avuto le loro occasioni ma anche noi abbiamo creato tanto, soprattutto con Rayan che sta attraversando un periodo di grande forma. Sono contento per il gol personale ma guardo sempre al risultato del gruppo, un punto secondo me importante e del quale possiamo essere soddisfatti.

Abbiamo ascoltato e messo in pratica quanto detto dal mister, i momenti nei quali aspettarli ed altri dove andare a prenderli con decisione, contro avversari giovani ma di grande talento ed energia. Quando sono entrato dalla mia parte avevo Palestra, un ottimo giocatore secondo me di categorie più alte, abbiamo tutti retto bene nelle nostre posizioni. Io quinto a sinistra? A me piace giocare, a destra o a sinistra per me è uguale, cerco sempre di dare il massimo con l’obiettivo di aiutare la squadra.

Con la linea a cinque forse per le caratteristiche che ho mi trovo meglio, ho più campo da attaccare ma anche giocando a quattro mi trovavo bene, pur dovendo fare più attenzione alla fase difensiva. Poi ripeto, la posizione che mi si chiede di occupare in campo ha importanza fino a un certo punto, la cosa fodnamentale è dare il massimo e aiutare la squadra”.



Germano:

“Sapevamo che era una partita difficile contro una squadra giovane, che corre tanto e che ha tanta qualità. L’abbiamo secondo me affrontata molto bene, un peccato essersi abbassati un po’ troppo nell’ultimo quarto d’ora quando con i cambi speravamo invece di poter continuare a spingere con più costanza, alla fine il pareggio che è maturato penso che ci sta. Di chilometri oggi ne ho e ne abbiamo percorsi tanti, dal canto mio non giocavo con una certa continuità da qualche tempo, ma devo dire che anche alla luce di una prestazione dispendiosa come quella di oggi mi sento abbastanza bene.

Il bello viene adesso, dobbiamo cercare di fare più punti possibile per centrare il terzo posto, noi ci crediamo e ce la metteremo tutta. Da un po’ di tempo abbiamo un altro spirito, ci siamo ripresi secondo me anche fisicamente oltre che mentalmente, stiamo bene e dobbiamo continuare decisi e fiduciosi su questa strada. Un punto contro una squadra forte e che sta lottando anche lei per posizioni di alta classifica è un risultato da portare a casa con soddisfazione, aver subìto il pari a pochi minuti dalla fine è ovvio che sia qulacosa che brucia, ma guardiamo a noi e a quanto di buono possiamo ancora fare ed ottenere”.