Trento, la Primavera viene raggiunta nel finale dal San Marino. Vittoria di prestigio per l’Under 17 contro la Triestina. Successo anche per il Calcio a 5 contro il Pineta

Nuova beffa nel finale per la Primavera guidata da Joan Moll Moll che viene raggiunta dal San Marino. Importante successo esterno per l’Under 17 che vince 3-2 contro la Triestina. Pareggio per l’Under 15 contro i virgiliani. Successo anche per il Calcio a 5 e Isera Femminile.

PRIMAVERA, UN ALTRO FINALE AMARO: IL SAN MARINO PAREGGIA 1-1 SU RIGORE

SAN MARINO Nella partita giocatasi nel pomeriggio di sabato allo stadio Ezio Conti di Dogana, i giovani aquilotti, dopo aver condotto la partita per tutta la durata dell’incontro, grazie alla rete di Puzic arrivata al 10’ del primo tempo, subiscono il pareggio, su rigore, nei minuti finali. Termina, dunque, sul punteggio di 1-1 la partita tra San Marino e Trento, sfida valida per la decima giornata di ritorno del campionato Primavera 4. Molti i rimpianti per la formazione guidata da Joan Moll Moll, che, anfora una volta, subiscono una rete negli ultimi minuti di gara, vedendo così svanire la possibilità di portare a casa tre punti fondamentali. Cronaca. Nella prima frazione di gioco il Trento scende in campo con le giuste motivazioni. Al 9’ si registra il primo pericolo: cross all’interno dell’area di Pedergnana deviato in angolo dalla difesa di casa. Un minuto più tardi arriva l’episodio che sblocca la partita: Puzic si coordina e fa partire un tiro potente rasoterra che s’infila alla destra di Chiarabini. Punteggio che cambia e vede dunque i giovani aquilotti passare in vantaggio. La squadra di Moll Moll continua a spingere alla ricerca del raddoppio. Al 18′ Puzic non trova il raddoppio per poco. Due minuti più tardi si rende pericoloso il San Marino: Moretti devia un cross di testa ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 27’ Chanii effettua una conclusione che lambisce il palo, mentre, al 35’ Riccardi colpisce di testa con la sfera che termina alta sopra la traversa. Ad inizio ripresa la squadra di casa entra in campo alla ricerca del pareggio e al 57’ sfiora il palo con il tiro dal limite dell’area di Riccardi. Al 69’ Schneider fa partire un tiro pericoloso che costringe il portiere di casa alla deviazione in tuffo. Due minuti più tardi Ruffato ci prova dal limite ma anche la sua conclusione finisce alta. All’ 87’ ecco l’episodio che cambia definitivamente il risultato: retropassaggio di Madau in orizzontale su cui è bravo ad inserirsi Moretti che solo davanti al portiere viene atterrato in area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Muratori che spiazza Di Giorgio e porta nuovamente il match in parità. Il Trento prova a reagire ma le occasioni di Thiago, Puzic e Grassetti sono tutte ben controllate da Chiarabini. Dopo 6 minuti di recupero arriva il fischio finale con il risultato che si cristallizza sull’1-1. Il prossimo appuntamento, l’ultimo stagionale per i giovani gialloblù, sarà sabato 13 aprile alle ore 15.00 a Melta di Gardolo contro il Lumezzane.

SAN MARINO ACADEMY – TRENTO 1-1 (0-1)

RETI: 10’pt Puzic, 43’st Muratori

SAN MARINO ACADEMY (3-5-2): Chiarabini; Ugolini (38’st Muratori), Caverzan, Biondi (1’st Vernazzaro); Medri, Ciacci, Gasperoni (25’st Protti), Della Balda (25’st Cervellini), Moretti; Righi, Riccardi (34’st Forcellini). A disposizione: Casadei, Valentini, Renzi. Allenatore: Nicola Cancelli.

TRENTO (4-3-1-2): Di Giorgio; Stankov, Pedergnana (37’st Madau), Puzic, Miola (1’st Abdiju); Benallal, Chanii (19’st Thiago), Sartori (1’st Grassetti); Del Piero (19’st Lorenzi); Ruffato, Schneider.

A disposizione: Broseghini, Festi, Dedeli, Piazza. Allenatore: Joan Moll Moll.

ARBITRO: Stefano Martini di Ravenna

ASSISTENTI: Elton Syziu e Niccolò Ciserchia di Cesena.

Note: Ammoniti: 37’pt Sartori, 22’st Stankov, 49’st Righi, 52’st Ruffato. Recupero: 1’+6’

L’UNDER 17 DI SANTIN CONQUISTA LA VITTORIA A TRIESTE

TRIESTE (TS) Nell’undicesima giornata di ritorno, andata in scena domenica alle 12.15 presso il Campo Sportivo Umberto Buffalo, l’Under 17 di Gabbiano Santin, priva degli infortunati Casagranda, Degasperi, Mazzurana e Slomp, conquista una grande vittoria nella trasferta in terra giuliana. Gli aquilotti partono in quinta e al 3’ centrano la rete dello 0-1 grazie a Pedri, bravo ad incornare il traversone dalla destra di Calzà. I locali non ci stanno e prendono in mano il pallino del gioco, ma i ragazzi di Santin si difendono bene e nel corso del primo tempo si rendono pericolosi con Modena sugli sviluppi di un contropiede, dove però Corbatto si fa trovare pronto. Nel secondo parziale la musica della partita non cambia e i molteplici tentativi dei padroni di casa portano al loro frutto al 71’, quando Osmani trova il tap-in vincente in area di rigore e pareggia i conti. I gialloblù reagiscono nell’immediato e due minuti più tardi trovano il nuovo vantaggio sfruttando al meglio una ripartenza di Carrieri, abile ad imbeccare Calzà che con freddezza batte il numero uno locale. All’86’ gli aquilotti sfruttano nuovamente lo sbilanciamento offensivo locale e il solito Carrieri trova un illuminante lancio in profondità per Modena, che involato a rete viene atterrato da Corbatto e guadagna così un calcio di rigore realizzato da Rossi. Nell’ultimo minuto di recupero, anche complice la doppia inferiorità gialloblù dovuta all’espulsione di Angeli e all’infortunio di Modena, i triestini riaprono la partita con il gol di Osmani, autore di una doppietta personale. Non c’è più tempo. Vincono i gialloblù per 3-2. L’under 17 gialloblù scenderà nuovamente in campo domenica 14 aprile in casa contro il Padova per la dodicesima di ritorno.

TRIESTINA – TRENTO 2-3 (0-1)

RETI: 3’pt Pedri, 26’st e 49’st Osmani, 28’st Calzà, 41’st Rossi (rig.)

TRIESTINA (3-4-3): Corbatto; Baiutti, Oppenheim (1’st Pescatori), Dudine; Bossi, Rossi (42’st Dimitrijevic), Drago, Finotti (15’st Kozlovic); Osmani, Marchesan (42’st Garbujo), Mardero. A disposizione: Korreshi, Campestrini, Comelli, De Panfilis. Allenatore: Cernuta.

TRENTO (5-3-2): Santer; Calzà, Palushi, Mahecha, Sonn, Angeli; Stenico, Carrieri, Pedri (20’pt Dezulian); Modena, Rossi. A disposizione: Simonini. Allenatore: Gabbiano Santin.

ARBITRO: Cannistraci. ASSISTENTI: Hussu, Lombisani.

NOTE: Ammoniti: Finotto, Osmani, Corbatto, Santer, Palushi. Espulsi: Angeli per doppia ammonizione. Recupero: 2’ + 4’. Spettatori: 80 circa.

L’UNDER 16 SI ARRENDE ALLA VICE-CAPOLISTA L.R. VICENZA

VICENZA (VI) Nella decima giornata del girone di ritorno, giocata domenica pomeriggio presso il Campo Sportivo San Marco di Montegalda, l’Under 16 di Mister Baldessari esce sconfitta dalla corazzata Vicenza. I biancorossi partono forte e nei primi minuti di gioco Malinverni e compagni sono bravi in più circostanze a disinnescare gli attacchi dei padroni di casa. Al 13’ i gialloblù trovano però il momentaneo vantaggio, quando Paoletto, sugli sviluppi di una punizione ben battuta da Chemollli, raccoglie abilmente la respinta del numero 1 veneto e serve Fedele, che da pochi passi insacca e fa 0-1. Al 20’ Laratta blocca decisivamente il tiro di Broggian in area piccola e 6 minuti più tardi Malinverni para un rigore a Randon. Il pareggio vicentino si concretizza al 29’ quando Carron si invola verso l’area trentina e con un preciso rasoterra a fil di palo realizza la rete dell’1-1. Nel secondo tempo i biancorossi scendono in campo con grande determinazione e al 48’ è ancora Carron a trovare la via del gol approfittando di una corta respinta della difesa. Gli aquilotti spingono in cerca del pareggio, esponendosi maggiormente agli attacchi locali e subendo così il gol del 3-1 al 54’ con Blal. Al 71’ Tremonte recupera palla in area di rigore e realizza la rete che di fatto chiude i conti sul 4-1 in favore dei padroni di casa. Da sottolineare l’importante prova degli aquilotti, bravi a passare in vantaggio e a tenere la gara in equilibrio per un intero parziale contro una formazione che si trova a sole quattro lunghezze dalla capolista Cesena. L’under 16 gialloblù scenderà nuovamente in campo domenica 14 aprile in casa contro il Lumezzane per l’undicesima di ritorno.

L.R. VICENZA – TRENTO 4-1 (1-1)

RETI: 13’pt Fedele, 29’pt e 3’st Carron, 9’st Blal, 26’st Tremonte

VICENZA (4-2-3-1): Meneghetti; Broggian, Bertan (12’st Abalotti), Carron (27’st Panizzon), Rensi; Gesuà Sive Salvadori, Blal (12’st Signori); Randon (12’st Segradin), Bolzon (27’st Florio), Tartaglia; Bonetto (22’st Tramonte). A disposizione: Bianchi. Allenatore: Lorenzo Simeoni.

TRENTO (4-3-3): Malinverni; Leonardi M., Chemolli (1’st Marchi), Laratta (1’st Battocchi), Eccheli; Segalla, Fedele, Modolo (12’st Magro); Leonardi R. (17’st Albertini), Manfredi, Paoletto (12’st Gianotti). A disposizione: De Mori, Valduga, Minelli Allenatore: Simone Baldessari

ARBITRO: Luca Carlo Visentin. ASSISTENTI: Octavian Alexandru Docan, Nereo Savori.

NOTE: Ammoniti: 15’pt Bertan, 26’pt Chemolli, 28’pt Modolo, 16’st Leonardi M., 20’st Rensi. Recupero: 1’+3’. Spettatori: 70 circa.

L’UNDER 15 PAREGGIA A TRIESTE

TRIESTE (TS) Nell’undicesima giornata di ritorno, andata in scena domenica mattina presso lo Stadio Comunale Paolo Zaccaria di Muggia, l’Under 15 di Gianluca Voltolini ritrova un risultato utile contro la Triestina. L’under 15 di Mister Voltolini scenderà nuovamente in campo domenica 14 aprile in casa contro il Padova per la dodicesima di ritorno.

TRENTO – VIRTUS VERONA 1-1

RETE TRENTO: Longhi

UNDER 14:

UDINESE – TRENTO 0-0

UNDER 13:

PADOVA – TRENTO 4-1

PARZIALI: 1-0, 0-0, 2-0, 2-1

RETI TRENTO: Giovannini

TRENTO CALCIO A 5

Nell’ultima trasferta della stagione, il Trento Calcio a 5 ha affrontato il Pineta, riuscendo a conquistare la vittoria per 9-5. L’incontro è stato caratterizzato da un’azione serrata su tutti i fronti, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo fino all’ultimo secondo di gara. Da segnalare la tripletta di Vivian Mirco e Steven, che hanno dimostrato grande abilità nel riuscire a superare la difesa avversaria. Anche Davide Vivian ha contribuito al risultato finale grazie ad una pregevole doppietta, mentre, il gol di Santi ha aggiunto emozione al match. La settimana prossima in programma l’ultima partita di campionato a Gardolo contro il calcio Bleggio

PINETA-TRENTO 5-9

CALCIO FEMMINILE (U.S.D. ISERA) – ECCELLENZA –

ISERA La formazione di Mister Zorzutti torna subito alla vittoria grazie alla rete di Conci, arrivata proprio negli ultimi minuti di gara contro il ADFC Red Lions. Le ragazze di Mister Zorzutti, attualmente al secondo posto in classifica ma con tre gare in meno rispetto al Pustertal, torneranno in campo domenica prossima, sempre nel rettangolo verde di casa, contro il SSV Pfalzen.

ISERA 1 – 0 ADFC RED LIONS

RETI: 36’st Conci