Arzignano-Fiorenzuola, Menabò: “Dobbiamo farci trovare pronti”

Designazioni arbitrali: Alfredo Iannello di Messina, Marco Sicurello di Seregno, Angelo Tomasi di Lecce, Mirko Pelaia di Pavia.

All. Simone Bentivoglio. «Una partita molto importante, lo sappiamo tutti. E’ un’altra finale. Ne siamo consapevoli. L’abbiamo preparata e siamo pronti. Ci vorrà il miglior Arzignano per fare la prestazione positiva e portare a casa i punti […] Troviamo una squadra in salute, che ha coraggio e gioca bene. Non sarà una partita facile sotto tutti i punti di vista, mentale e tattico. Contro il Fiorenzuola ci vuole una grande prestazione […] Dobbiamo cercare di essere noi stessi, come sempre, migliorando le cose che abbiamo fatto meno bene e continuando a spingere su quello che ci ha portato ad ottenere questi risultati. Dobbiamo lavorare su noi stessi per migliorarci di partita in partita e mettere dentro sempre qualcosa in più di positivo dopo ogni prestazione».

Simone Menabò, attaccante. «Queste ultime tre partite che mancano sono tre finali. Domani sarà una partita molto difficile. Il Fiorenzuola arriva da un momento importante. Noi ci dovremo far trovare pronti. Tutti sappiamo l’importanza della partita e spero riusciremo a dare il nostro meglio […] Penso che non dovremo fare né più né meno di quello che stiamo facendo nelle ultime partite: giocare alla morte come stiamo facendo. E a fine gara speriamo di aver raccolto i tre punti […] Qual è la parola simbolo della 36^ Giornata che deve condurci in campo domani? La parola che porteremo sicuramente sarà il gruppo. Il gruppo viene prima di tutto e, in questi momenti, lo viene ancora di più. Chi partirà dall’inizio, chi entrerà dopo: dovremo essere un gruppo ancora più unito e coeso rispetto al solito, che già lo siamo tantissimo, per portare a casa questi tre punti che sarebbero di fondamentale importanza».