Serie D, Trastevere travolto dal Cynthialbalonga

Un Trastevere in emergenza cede in maniera netta alla Cynthialbalonga nella 31esima giornata del girone G di Serie D. Stirpe deve fare a meno degli squalificati Mastropietro, Massimo e Santovito, fuori anche Semprini oltre al lungodegente Fragnelli. Tra i pali esordio per Bacchi, in panchina quasi solo ragazzi del settore giovanile.

A Genzano la gara è vibrante fin dalle prime battute. Al 7′ Di Domenicantonio ci prova col destro dal limite senza trovare lo specchio. Tre minuti dopo, i padroni di casa passano in vantaggio con La Vigna, che raccoglie un cross da destra di Bigi e fa gol di prima intenzione. La risposta del Trastevere al 16′, con Alonzi che, servito da Ferramisco, impegna Silvestrini sul primo palo. Sul corner successivo, Rosati raccoglie palla a sinistra e la rimette al centro per Giordani, che festeggia la sua centesima presenza in maglia amaranto con un gol di piatto al volo che si insacca sotto la traversa. Un minuto più tardi Alonzi nel corridoio per Traditi, ma Silvestrini è attento e para basso. Al 20′ Maccari ci prova di testa e trova sulla sua strada Bacchi, ma il portiere non ci arriva al 21′, sulla punizione beffarda di El Bakhtaoui. Le occasioni si susseguono e al 23′ ancora Bacchi vola per evitare che il retropassaggio di Traditi di testa si insacchi all’incrocio. Al 29′ il terzo gol dei castellani: El Bakhtaoui serve a destra Maccari che crossa basso per Cappai, libero di battere a rete da due passi. Prima del duplice fischio, Alonzi prova a riaprire i giochi con un destro forte respinto. La ripresa si apre con un bolide di Di Cairano alto sopra la traversa, ma la gara si chiude di fatto al 52′, quando Cappai trova un eurogol col destro, al volo, che si infila sotto l’incrocio opposto. Il Trastevere prova a rendere meno amaro il passivo con Tortolano, che al 57′ calcia forte dal limite e sul tap-in Alonzi viene murato da Silvestrini e con Giordani, che al 59′ spizza di testa un corner di Tortolano e non trova la porta per pochi centimentri. Al 62′ azione insistita della Cynthialbalonga che porta al tiro Pisanu, Bacchi respinge. Al 79′ Maccari viene atterrato in area da Berardi, per l’arbitro è rigore che Sartor realizza col destro ad incrociare. L’ultima occasione all’88’ con Calzone, di testa, ma Bacchi evita il gol. Per il Trastevere due impegni in casa, contro Ischia e Nocerina, prima di chiudere la stagione in casa del Gladiator. 

CYNTHIALBALONGA-TRASTEVERE 5-1

MARCATORI: 11’pt La Vigna (C), 17’pt Giordani (T), 21’pt El Bakhtaoui (C), 29’pt Maccari (C), 7’st Cappai (C), 34’st rig. Sartor (C)

CYNTHIALBALONGA: Silvestrini, Bigi, Capaldo, Pisanu (32’st Falasca), Santoni, Albanese, Di Cairano (25’st Manca), La Vigna (35’st Doratiotto), Cappai (25’st Sartor), El Bakhtaoui, Maccari (35’st Calzone). A disp. Fusco, Lisari, Battisti, Quadraccia. All. Mariotti.

TRASTEVERE: Bacchi, Ferramisco (24’st Crovello), Rosati, Giannetti (4’st Berardi), Traditi, Giordani, Di Domenicantonio, Crescenzo (24’st Calderoni), Alonzi, Tortolano (35’st D’Incoronato), Galofaro (11’st Baldari). A disp. Catasta, Vaccà, Scarton, Carmellini. All. Stirpe

ARBITRO: Decimo di Napoli

ASSISTENTI: Fabrizi di Frosinone – Amato di Aprilia

NOTE – Ammonito: Traditi. Angoli: 2-2. Recupero: 1’pt, 2’st