Sporting Padel Sassari – Report risultati del weekend in serie B maschile e serie C femminile

Una vittoria e una sconfitta nel weekend della Sporting Padel Sassari: la femminile vince la sua prima gara assoluta nel campionato di serie C mentre gli uomini della serie B scivolano sull’insidia Milano Marittima che rallenta la loro rincorsa in classifica in questo esordio alla ribalta della seconda serie nazionale.

B maschile. Sconfitta per i ragazzi dello Sporting Padel Sassari nell’ultimo turno del. Campionato di serie B maschile. Il team sassarese ha ceduto per 2-1 in casa del  Milano Marittima, ko che rallenta la corsa della squadra alle spalle della capolista Latina. Il punto sassarese arriva grazie a Fernandez-Bertucci che piegano per 7/5 6/4 la resistenza del duo Ceccarelli-Nervegna. Nelle due sfide successive però i lombardi piazzano il doppio punto che vale il successo: Rodriguez Vila-Tocci  battono Malek-Madella per 6/4 6/4 mentre Angrisano e Cavalieri cedono le armi per 7/5 6/4 alla coppia Rondinelli-Godio. La classifica oggi dice: Latina 8, S.P. Sassari 4, Mi. Ma. Mare e Paddle Firenze 2. Il prossimo turno potrebbe essere già decisivo per la conquista matematica del secondo posto.

C femminile. Esordio con vittoria per le ragazze della serie C femmine impegnate contro il Selargius Padel. Diletti-Savini la spuntano sulle avversarie di turno per 6/2 6/7 6/3, e dopo aver perso a tavolino per forfait dell’infortunata Falleni la seconda sfida in programma, lo Sporting Padel Sassari in rosa ha piazzato il colpo del 2-1 con il 6/1 6/1 griffato Savini-Ciafardini. Una vittoria che al momento – ma dopo solo una gara disputata –  vale la testa della classifica. Attesa e tanti applausi per la prestazione delle sarde e beniamine di casa Assia Diletti Ginevra Ciafardini.

Serie D. Il derby tutto sassarese tra Derby Padel Sassari e Sporting Padel Sassari – serie D maschile – si gioca giovedì. Ancora ai box la serie D femminile. Ultima nota: Luca Marongiu e Samuele Scanu, reduci dalle finali di Coppa Italia nazionale 2023 disputate in maglia Li Lioni, sono attualmente tesserati per lo Sporting Padel e saranno preziosa risorsa per il team sassarese.