Jolly Racing Team sul podio del Trofeo Maremma: terza assoluta con Giacomo Vargiu e seconda tra le scuderie

PISTOIA, 17 APRILE 2024 – Jolly Racing Team festeggia il primo, grande, risultato della sua stagione sportiva: il sodalizio pistoiese ha conquistato la terza posizione assoluta al Trofeo Maremma con Giacomo Vargiu, al suo debutto sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura messa a disposizione da Autosole 2.0 e condivisa con Marco Nesti. Il driver ha occupato, fin dalle prime fasi di gara, le posizioni di vertice concretizzando all’arrivo di Follonica una prestazione sopra le righe. 

“Riuscire a correre un rally con una vettura come la Skoda è un sogno – il commento di Vargiu – un esemplare che mi è piaciuto fin dalle fasi di test. Al mio fianco, per la prima volta, si è seduto Marco Nesti, copilota che ha confermato tutta la sua bravura nella gestione della gara. Ho pagato dazio su Capanne ma, chilometro dopo chilometro, ho imparato a conoscere la macchina, nonostante abbia accusato uno stato febbrile che non mi ha permesso di esprimermi come volevo. Una giornata da sogno, con la vittoria sulla prova speciale Marsiliana e la terza posizione assoluta, un weekend da dieci. Ringrazio il team che è stato determinante nel raggiungimento di questo risultato”. 

Un lavoro di squadra che ha permesso a Jolly Racing Team di concludere seconda nel confronto scuderie, grazie anche alla terza posizione conquistata nella classe Rally4/R2 da Riccardo Rosticci e Andrea Calandroni (Peugeot 208 R2), da Stefano Pardini e Giancarlo Frati, secondi di classe A5 su Rover MG ZR 105 e da Luca Flosi e Antonio Pellegrino, quinti di classe N2 su Peugeot 106. Sfortunato ritiro per Chiara Galli e Andrea Cecchi, in gara su Renault Clio Rally5.