Prorogate alle 23 di sabato 20 aprile le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

Giuseppe Testa, Corrado Pinzano e Manuel Sossella i primi big in gara

Sono state prorogate alle 23 di sabato 20 aprile le iscrizioni al 40° Rally della Marca, seconda prova del Trofeo Italiano Rally e gara d’apertura della Coppa Rally di Zona 4, e al 2° Rally della Marca Storico: la proroga è stata concessa dalla Commissione Rally e dalla Commissione Auto Storiche di ACI Sport. In questo modo il comitato organizzatore ha voluto consentire ai piloti e ai team di avere qualche giorno in più per perfezionare le richieste di iscrizione alla gara.

Nel frattempo non mancano i nomi di spessore che hanno già inviato la loro iscrizione al secondo appuntamento del Trofeo Italiano Rally. La sfida cominciata al Rally del Lazio fra Giuseppe Testa, oggi in testa al campionato, e Corrado Pinzano, che lo insegue con 4,5 punti di svantaggio, proseguirà sulle colline fra Valdobbiadene, Cavaso del Tomba, Pederobba, Monfumo, Maser e Miane. Non mancherà nemmeno Manuel Sossella.

Per Giuseppe Testa sarà la quinta partecipazione alla gara trevigiana, dove i suoi migliori risultati sono stati i quarti posti ottenuti nel 2017, 2021 e 2022. Corrado Pinzano correrà il Rally della Marca per la terza volta in carriera, dopo il sesto posto ottenuto nel 2019 e il ritiro dovuto a un incidente lungo il trasferimento che nel 2022 lo ha fermato quand’era quinto assoluto. Per Manuel Sossella questa sarà invece la partecipazione numero 14 al “Marca”, gara che ha vinto nel 2018 e in cui ha chiuso a podio nel 2014, 2015 e 2023: l’anno scorso si è dovuto piegare al solo Alberto Battistolli.

(comunicato ufficio stampa Rally della Marca)