GT 2024, MRNC12 si presenta con una parata dinamica per le strade di Macerata

La scuderia civitanovese del pilota Giammarco Marzialetti, dopo due stagioni nello Sprint,  quest’anno si cimenterà nella classe GT Cup della serie Endurance. Tra gli impegni dell’imminente  stagione anche il Ferrari Challenge Europa con la nuovissima 296 Challenge.

E’ stato davvero un bel week end quello che hanno appena trascorso gli appassionati di Macerata. Un week end di motori colorato di rosso Ferrari ed, in particolare, di Campionato Italiano Gran Turismo e Ferrari Challenge, grazie alla Scuderia MRNC 12 di Civitanova Marche che ha presentato i suoi programmi 2024 facendo scendere lungo le strade del bellissimo capoluogo di provincia ben tre Ferrari da competizione: due 488 Challenge e la nuovissima 296 Challenge.

L’iniziativa, denominata  Red Emotion – Il valore dell’eccellenza, è stata subito sposata dall’amministrazione comunale di Macerata che ha messo a disposizione di Giammarco Marzialetti, pilota e team owner MRNC 12,  il personale della Polizia Municipale che ha garantito il regolare svolgimento delle tre parate dinamiche attorno alle mura cittadine tenutesi nelle giornate di sabato e domenica.

Oltre al rombo dei motori, il week end motoristico ha offerto un incontro sulla sicurezza stradale con gli studenti delle scuole medie superiori e il gemellaggio della Città di Macerata, alla presenza del Presidente della Regione Marche Acquaroli,  con l’ambasciatore del Vietnam,  che ha apprezzato a lungo i bolidi  da corsa esposti in Piazza della Libertà.

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Macerata – ha tenuto a precisare Marzialetti – per tutto l’appoggio che ci ha dato nel corso week end. Organizzare ben tre parate dinamiche non è stato semplice, ma questo è stato il nostro regalo agli appassionati  maceratesi e un’occasione per presentare i nostri programmi 2024 che prevedono, oltre al Ferrari Challenge Europa al volante della nuovissima 296 Challenge, anche la serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo  che affronterò, assieme ad altri due piloti ancora da svelare, con la 488 Challenge Evo della Best Lap.”