In Fiera a Pordenone inizia il Campus 4Safety FVG

Da domani 19 aprile a domenica 21 le iniziative del primo appuntamento sulla sicurezza stradale promosse dall’AC cittadino su indicazione della Regione. Momenti di incontro per tutti con le esilaranti presenze Jimmy Ghione ed I PAPU. In esclusiva la favolosa Pagani Huayra Roadster ed il pilota istruttore Andrea Montermini

Pordenone, 18 aprile 2024. Inizia il primo Campus 4SafetyFVG Pordenone. Da domani, venerdì 19 aprile alle 10 è possibile accedere alla Fiera dove nell’ambito delle rassegne “Radioamatore Tech Expo” e “Altro Adriatico Motori d’Epoca”, l’Automobile Club cittadino, presieduto da Corrado Della Mattia, propone un programma articolato e vario di stimoli nei padiglioni della Fiera di viale Treviso fino a domenica 21. Alle ore 10.30 l’inaugurazione.

Venerdì e sabato presenza esilarante e competente di Jimmy Ghione, il noto personaggio della TV, che si è anche fregiato di un titolo italiano in pista, porta la sua testimonianza ed incontra il pubblico. Jimmy parteciperà anche all’incontro sulla Sicurezza previsto sabato 20 alle 10, insieme ad istruttore Andrea Montermini, pilota già F.1 testimonial del progetto ed istruttore.

Un altro incontro sulla sicurezza stradale è previsto domenica alle 14.30, con l’esuberanza dei I PAPU, il noto duo comico friulano, che ha voluto seguire a sua volta ogni evoluzione dell’ambizioso progetto di sensibilizzazione e comunicazione ideato dall’Assessorato alla Sicurezza della Regione Friuli Venezia Giulia e promosso dall’Automobile Club Pordenone sulla propria area territoriale, per la quale ha scelto l’automobilismo sportivo ed i suoi piloti, come filo promotore di sicurezza.

Tutti sono attesi per condividere un lungo fine settimana all’insegna della cultura dell’auto e della sua storia, in piena sicurezza. Giovani, giovanissimi, famiglie ed appassionati, potranno tuffarsi in una vasta varietà di interessi e curiosità.

Conferenze, test drive con le vetture elettriche guidabili anche dai 14enni, attività mirate, interazione con i testimonial e mostra di splendide auto storiche e moderne, solleticheranno le più diverse curiosità, aiutando a riflettere sulla mobilità quotidiana, i rischi nelle strade e una doverosa consapevolezza dei comportamenti individuali e collettivi. Chicca straordinaria l’esposizione della Pagani Huayra Roadster BC, auto da sogno costruita unicamente in 40 esemplari. Apertura Fiera ogni giorno dalle 10 alle 18.

Continua la campagna sui principali social network sulle pagine AC Pordenone e sul sito www.pordenone.aci.it

Rosario Giordano: +39 3346233608
4safetyfvgpn@gmail.com – postmaster@concretamedia.it
wwwsafetyfvgpn.it