Il Campus 4Safety FVG protagonista in Fiera

Jimmy Ghione ed Andrea Montermini parlano di sicurezza domani, sabato 20 aprile, con il pubblico. Domenica ci saranno I PAPU. La Pagani Huayra Roadster star della mostra. Della Mattia “Due testimonial che trascinano il pubblico”

Pordenone, 19 aprile 2024. Iniziato il primo Campus 4SafetyFVG Pordenone. L’arrivo di Jimmy Ghione alla Fiera, la presenza del testimonial Andrea Montermini e tanti messaggi diretti sul tema della sicurezza stradale, hanno colorato la giornata inaugurale del primo campus di 4SafetyFVG in fiera a Pordenone nell’ambito delle rassegne “Radioamatore Tech Expo” e “Altro Adriatico Motori d’Epoca”. Il progetto ideato e voluto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e sviluppato dall’AC Pordenone per l’area territoriale.

A fare gli onori di casa il Presidente dell’AC Pordenonese, Corrado Della Mattia, che ha così commentato la giornata inaugurale: -“La partecipazione agli eventi in fiera favorisce il dialogo con tutta l’utenza della strada, soprattutto in un contesto legato alla passione per l’auto e la sua storia, prerogativa propria di ACI Storico. Andrea e Jimmy sono due testimonial efficaci, poiché condividono la consapevolezza che la sicurezza si può aumentare con dei comportamenti corretti ed attraverso la conoscenza di situazioni a rischio”-.

Jimmy Ghione attorniato da appassionati a fans ha sottolineato: -“Un contesto decisamente interessante che catalizza diversi aspetti, con un pubblico vario ed attento. La comunicazione e la sensibilizzazione è certamente più efficace se trasmessa nel modo che ha ideato l’Automobile Club Pordenone. Ci divertiamo insieme, parliamo di macchine e di competizioni e abbiamo chi sa trasferirci tecniche regole precise, come l’amico e pilota professionista Andrea Montermini”-.

Domani, sabato 20 aprile, alle 10 presso la sala Zuliani, sempre in Fiera, l’incontro sulla sicurezza stradale ed il rispetto delle regole, durante il quale Andrea Montermini parlerà dei parallelismi tra guida racing e circolazione ordinaria, con la partecipazione di Jimmy Ghione, lui stesso pilota e Campione Italiano, oltre ad altri autorevoli ospiti.

Continua la campagna sui principali social network sulle pagine AC Pordenone e sul sito www.pordenone.aci.it

L’Ufficio Stampa
Rif. Rosario Giordano +39 3346233608 4safetyfvgpn@gmail.com – postamster@concretamedia.it –
Alberto Bertolotto – +39 392 223 5844
Francesca Pesola – +39 328 959 6105