Campionato Italiano Gran Turismo: GT Sprint, Colavita-Maggi debuttano nella classe GT3 con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 del Double TT Racing

Meritato salto di classe per l’equipaggio protagonista lo scorso anno della lotta per il titolo GT Cup PRO-AM Sprint.

Dopo la positiva esperienza della scorsa stagione, dove la coppia formata da Leonardo Colavita e Giorgio Maggi ha sfiorato il titolo GT Cup PRO-AM della serie Sprint con la Ferrari 488 Challenge Evo, il giovanissimo italo americano e il pilota svizzero saranno di nuovo insieme nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2024. Ma si tratterà di un bel salto di categoria perché l’equipaggio del Double TT Racing, in una sorta di avanzamento della carriera agonistica, sarà al via della classe GT3 con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 e concorrerà per il titolo italiano PRO-AM.

“Siamo davvero contenti di poter proseguire questa bella avventura – ha commentato il team manager Titì Veneziani – lo scorso anno, alla nostra prima esperienza nel Campionato Gran Turismo, i due piloti hanno dimostrato di poter competere per la vittoria nella classe ProAm, primato che ci è sfuggito solo nel finale di campionato. L’esperienza del 2023 ci è servita molto e per questo abbiamo deciso di fare un salto di categoria per puntare ancora più in alto. Abbiamo svolto dei test con la Ferrari GT3 a Vallelunga e Misano – ha concluso Veneziani – e i riscontri sono stati decisamente positivi, non vediamo l’ora di confrontarci in pista a partire dal primo appuntamento di Misano dal 3 al 5 maggio”.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT