Il giovane pilota romano, in attesa di conoscere il suo coequipier, conferma la sua partecipazione ad entrambe le serie Sprint ed Endurance.
Si rinnova il connubio tra Tresor Competition e Audi Sport Italia e il risultato di questa partnership, che aveva già portato i titoli tricolori assoluti nel 2020 e 2021, è la conferma dello schieramento della seconda Audi R8 LMS al via delle serie Sprint ed Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2024.
Dopo aver già confermato i giovanissimi Pietro Delli Guanti e Rocco Mazzola sull’Audi #12, il Team Principal Ferdinando Geri ha dato fiducia ad un altro pilota della linea verde, il 24enne romano Andrea Cola, che prenderà il volante della R8 LMS #99 contraddistinta dalla livrea grigio e giallo fluo sia nella serie Sprint che nell’Endurance. Ancora top secret, invece, il suo coequipier per l’imminente avvio di campionato a Misano.
Nonostante la sua giovane età, Cola ha già ottenuto risultati di prestigio, tra cui il titolo italiano GT3 PRO-AM Endurance conquistato nel 2022 dopo ottime stagioni nel karting, tra le monoposto, in alcuni prestigiosi monomarca e nel Fanatec GT lo scorso anno.
In vista del primo appuntamento al Misano World Circuit nel primo week end di maggio, Cola, assieme a Delli Guanti e Mazzola, ha preso parte nella giornata di ieri ad una sessione di test propio sul tracciato romagnolo, che ha fatto seguito a quello tenutosi a Imola in occasione del quale il pilota romano ha preso confidenza con la R8 LMS della compagine novarese.
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT