A Val Vibrata il 23 giugno la terza tappa del Campionato Italiano ACI Karting

Dal 20 al 23 giugno al Kartodromo di Val Vibrata (Teramo) il prossimo evento del Tricolore. Iscrizioni aperte.

Roma, 24 Maggio 2024.
Il Kartodromo di Val Vibrata, a Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), si prepara ad ospitare la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting con le consuete categorie della MINI, OKN, OKN Junior e KZ2 dopo i primi due eventi disputati in Sicilia sull’impianto di Triscina e in Puglia sul Circuito Internazionale La Conca.   

L’appuntamento di Val Vibrata si presenta quanto mai importante per tutte le classifiche di campionato, grazie anche al punteggio maggiorato rispetto alle prime due prove come previsto dal regolamento, e in particolare sarà un’occasione speciale e utile per la KZ2 che a fine agosto tornerà sul circuito abruzzese per disputare la seconda e ultima prova del Campionato Europeo. 

Come si presentano le classifiche di campionato.
Intanto la leadership del Tricolore presenta ancora in testa in KZ2 Cristian Bertuca con il team LG Motorsport su BirelART-TM Kart-Vega con 129 punti, davanti a Michael Barbaro Paparo con il team Monster K Factory su CRG-TM Kart a 30 punti di distacco. Bertuca è in testa anche alla classifica Under 18 con 103 punti, davanti a Enrico Martinese (Team CMT/KR-TM Kart) con 71,5. Nella KZ2 Master conduce Davide Forè (Team GSR/BirelART-TM kart) con 73 punti.

Nella OK è Federico Rossi con il team PRK su Tony Kart-TM Kart-MG a guidare la classifica con 133 punti e 40 lunghezze di vantaggio sul polacco Karol Pasiewicz con il team Novalux/Lenzokart-LKE.

Nella OK-N Junior è passato in testa Giacomo Giusto con il team Modena Kart su Parolin-TM Kart-MG con 70 punti, ma un solo punto di vantaggio sull’australiano Sebastian Eskandari-Marandi con il team Ward Racing/Tony Kart-Vortex.

Nella MINI Gr.3 il nuovo leader è Julian Frasnelli con BabyRace Driver Academy su Parolin-Iame-MG con 99 punti e 7 lunghezze sul compagno di squadra, l’americano Alessandro Truchot.

Nella MINI Gr.3 Under 10 al comando si è confermato Niccolò Perico con il team Energy Corse su Energy-TM Kart-MG con 130 punti davanti al georgiano Leon Chelidze con il Team Driver su KR-Iame staccato di 30 punti.