RAPAGNANO – Preparativi quasi ultimati a Rapagnano per il Gran Premio San Giovanni Battista, in data sabato 8 giugno, con gli organizzatori del CAS Ciclistico Rapagnanese che intendono accogliere nella maniera migliore un gran numero di baby campioncini del pedale fino ai 12 anni che invaderanno pacificamente il campo sportivo comunale San Tiburzio per il ritrovo alle 15:00. Con l’inizio delle gare fissato alle 16:00, la manifestazione è intitolata in memoria di Silvio Benignetti e Orazio Bracalente che tanto hanno dato al ciclismo fermano e marchigiano ricoprendo incarichi federali a livello regionale e provinciale. Le categorie G1,G2 e G3 si cimenteranno nelle prove di abilità, G4,G5 e G6 invece saranno impegnate nella corsa a punti.
MATELICA – Nonostante l’incertezza delle condizioni atmosferiche, grosso successo a Matelica per lo svolgimento della decima edizione del Baby Garden Bike, manifestazione ciclistica per bambini e bambine fino ai 12 anni. Il tutto avvalorato da un’organizzazione perfetta targata Gruppo Ciclistico Matelica che non ha fatto mancare nulla ai baby atleti che hanno pedalato a lungo in bicicletta con premi, medaglie ricordo e una ghiotta merenda. Una manifestazione che si è spinta oltre il puro e semplice evento sportivo, coinvolgendo direttamente i genitori dei bambini che si sono cimentati goliardicamente in gara, utilizzando le bici e i caschi dei figli e delle figlie.
MORROVALLE – Grande festa quella messa agli archivi di recente a Morrovalle dove ha avuto luogo il Trofeo San Gabriele-Memorial Luca Stizza. A calcare la scena sui prati nei pressi del Convento San Gabriele dei Padri Passionisti, quasi un centinaio di giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni che hanno onorato nel miglior modo la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Morrovallese con la collaborazione del comitato della Festa di San Gabriele. A livello individuale da registrare le vittorie di categoria per Giulio Marinangeli (Recanati Bike Team) ed Emma Lupacchini (Abitacolo Sport Club) tra i G1, Valerio Zitti (D’Ascenzo Bike) ed Elena Proietti (Bravi Platform Team) tra i G2, Tommaso Maracci (Recanati Bike Team) ed Ester Di Iorio (Pedale Aguglianese) tra i G3, Nicolò Loreti (Recanati Bike Team) e Gaia Andreoni (Bravi Platform Team) tra i G4, Leonardo Ponte (Recanati Bike Team) e Giada Biondi (Pedale Aguglianese) tra i G5, Riccardo Corsetti (Bravi Platform Team) e Anita Ciampani (D’Ascenzo Bike) tra i G6. È stata stilata la classifica a punti sulla base dei migliori piazzamenti individuali con la Bravi Platform Team prima davanti alla Recanati Bike Team e al Pedale Aguglianese. Sempre alla Bravi Platform Team la graduatoria per partecipazione, secondo il Pedale Aguglianese e terzo l’Abitacolo Sport Club.
Comunicato Stampa Federciclismo Marche