Rugby> Fiamme Oro, le parole di Valsecchi

VALSECCHI: “VOGLIAMO GODERCI QUESTA FINALE SENZA ANGOSCE”
ANTEPRIMA E PROBABILE FORMAZIONE

Mancano poco più di quarantottore all’appuntamento più importante della stagione per le Fiamme Oro Rugby. Una prova senza appello, una finale secca quella che domenica 3 alle 17 vedrà protagoniste, allo stadio “Chersoni” di Prato, il XV della Polizia di Stato e i veneti del San Donà. Questa era la finale che tutti si aspettavano e che tutti avevano pronosticato all’inizio di questo campionato, che ha visto i due team contendersi la testa della classifica e finendo la stagione con un solo punto di distacco. Entrambe le formazioni vengono da un percorso simile nelle semifinali che le ha viste sconfitte all’andata, rispettivamente dalla Capitolina e dal Piacenza, e vittoriose al ritorno.
I due allenatori delle Fiamme, Valsecchi e Salvan, hanno lavorato molto durante la settimana per poter affrontare al meglio la finale. Mancheranno i giocatori infortunati, che comunque partiranno sabato con la squadra alla volta di Prato.
“Siamo tranquilli ed abbastanza sereni – ha detto Sven Valsecchi – e vogliamo goderci in pieno questa finale, senza angosce. Stando a quel che dicono tutti il San Donà parte favorito e io rispetto questo pronostico. Dico solamente che siamo arrivati dove ci eravamo prefissati ad inizio stagione ed è la maggior riconoscenza per il lavoro che con i miei ragazzi abbiamo fatto finora”.
Dunque, un match tutto da vedere, ma anche da ascoltare. Sarà infatti possibile sentire la radiocronaca in diretta sintonizzandosi sulle frequenze di Radio Centro Suono (FM 101.5 su Roma) o collegandosi al sito www.centrosuonosport.com per lo streaming.
LA FORMAZIONE
Boarato, Rosa, De Gaspari, Sapuppo, Massaro, Forcucci, Benetti, Favaro, Zitelli, Vedrani, Santelli, Cazzola, Cerqua, Vicerè, Cocivera
A disposizione: Di Stefano, Pettinari, Gasparini, Riedi, Flammini, Pellegrinelli, Baldini, Mariani
.

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby