Calcio a 5> Firmato Protocollo d’Intesa tra S.S. Lazio Femminile e Istituto Comprensivo A. Leonori

Promozione della pratica sportiva finalizzata al gioco del calcio femminile, acquisizione delle regole di fair play degli sport di squadra, sviluppo delle capacità coordinative e condizionali delle alunne e acquisizione delle metodologie tecnico – tattiche del gioco del calcio.
Questi gli obiettivi di un Protocollo d’Intesa, firmato in settimana da S.S. Lazio Calcio Femminile e Istituto Comprensivo “A. Leonori” di Via Achille Funi n. 41.
Protocollo che punta a far sì che, per gli anni scolastici 2012/13 – 2013/14, le alunne della scuola firmataria abbiano la possibilità di partecipare ai giochi sportivi studenteschi del calcio femminile, nonché a manifestazioni organizzate dalla S.S. Lazio Femminile e a incontri con le atlete della prima squadra biancoceleste.
“Siamo liete della sottoscrizione del protocollo d’intesa – afferma il presidente della S.S. Lazio Femminile, Elisabetta Cortani – Siamo la prima società di calcio femminile ad aver intrapreso tale strada. Con l’accordo puntiamo a diffondere la nostra disciplina sportiva sempre più sul territorio, in particolar modo tra le giovanissime, che potrebbero diventare le campionesse del futuro”.
“L’idea della sottoscrizione del Protocollo d’Intesa – conclude il coordinatore del progetto nell’ambito dell’Istituto Comprensivo “A. Leonori”, Prof. Giuseppe Vito – nasce dalla disponibilità della S.S. Lazio Femminile e della nostra dirigente scolastica Dott.ssa Lina Porrello di poter offrire alle bambine un ampliamento dell’offerta formativa, rivolta allo sport ed, in particolar modo, alla promozione e allo sviluppo del calcio femminile. Dopo la recente vittoria del titolo regionale di calcio a 5 femminile, abbiamo deciso di procedere su questa strada. E l’accordo, che avrà cadenza biennale, è stato accolto dal Consiglio d’Istituto con enorme entusiasmo”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio Femminile – cell. 335 5388584