Calcio a 5> Super Lazio a Thiene

Seconda vittoria consecutiva per la Lazio: al PalaCeccano di Thiene, le biancocelesti di Daniele Chilelli travolgono con un devastante 16-4 il Città di Thiene, fanalino di coda del campionato. Tre punti preziosi, che permettono alle romane di scavalcare le pugliesi del Real Statte e portarsi al settimo posto in classifica.
L’inizio della gara, ed è incredibile considerato il risultato finale, appare equilibrato: dopo il vantaggio firmato Beita e il raddoppio di Soldevilla, infatti, le padrone di casa ristabiliscono momentaneamente la parità con la doppietta di Boutimah. Soltanto un’illusione però per il Thiene, che deve fare i conti con una straripante, incontenibile Lazio. Saranno nove in tutto i gol biancocelesti nella prima frazione. Doppiette per Lucileia, Rebe e Beita, in gol anche Xhaxho e Luisa Mayara. C’è solo una squadra in campo, a nulla valgono i tentativi delle venete di resistere al dominio laziale.
Tanta, tanta Lazio anche nella ripresa. Dopo appena undici secondi Sabatino buca la porta difesa da Famà, tre minuti più tardi anche Xhaxho festeggia la doppietta personale. Siamo sull’11-2 e il Thiene si fa rivedere dalle parti di Tirelli con Canaglia, che realizza la terza rete per la formazione di casa. Ancora affamata, la squadra di Chilelli tuttavia insiste nel macinare più azioni possibili e da autentica macchina da gol continua a colpire: Beita cala il tris, Rebe il poker, infine anche Agnello e Alvino contribuiscono alla causa. Nel finale, c’è giusto il tempo per Boutimah di firmare la tripletta e fissare il risultato sul definitivo 4-16. Prossimo avversario della Lazio lo Stone Five Fasano, atteso al PalaGEMS di Roma.

Il tabellino
THIENE-LAZIO: 4-16 (2-9 pt)
THIENE: Famà, Grosu, Puttow, Bisogni, Canaglia, Boutimah, Maddalena, Ribeiro, Lorenzi, Crestani, Cogo. All. Serandrei
LAZIO: Tirelli, Soldevilla, Alvino, Beita, Sabatino, Agnello, Lucileia, Amici, Xhaxho, Luisa, Rebe, Nagy. All. Chilelli
RETI: 0’06” pt Beita (L), 0’25” Soldevilla (L), 2’13” e 5’34” Boutimah (T), 7’22” Lucileia (L), 9’50” Luisa (L), 10’20” Rebe (L), 11’47” Beita (L), 13’04” Lucileia (L), 13’19” Xhaxho (L), 17′ Rebe (L), 0’11” st Sabatino (L), 3’50” Xhaxho (L), 8’05” Canaglia (T), 11’07” Beita (L), 11’25” e 12’45” Rebe (L), 13’22” Agnello (L), 17’30” Alvino (L), 19’30” Boutimah (T)
AMMONITI: Cogo (T)
ARBITRI: D’Addato (Verona), Dalla Valle (Verona)
CRONO: Galvanin (Vicenza)

Valentina Pochesci
23/02/2018