Calcio a 5> Super Olimpus con il Thiene

Valanga Olimpus al PalaOlgiata: la compagine romana travolge 10-1 il Città di Thiene, fanalino di coda del campionato. Tante le assenze, ma la gara delle blues si rivela pressoché perfetta. Poco possono le venete davanti alla netta superiorità tecnica delle avversarie. Mattatrice del match Dayane Da Rocha, a segno per ben sette volte.

La bomber brasiliana è scatenata sin dai primi minuti di gioco, quando si rende protagonista di diverse occasioni da rete. Per l’1-0 che aprirà le danze bisogna attendere però l’8′: bel triangolo tra Giuliano e Lisi, che porta la prima a firmare il vantaggio Olimpus. Non passa neanche un minuto che Rocha raddoppia, poi è Lisi a calare il tris. Nonostante il passivo maturato in poco tempo, il Thiene tenta coraggiosamente la reazione verso la porta difesa da Salinetti e riesce infine a colpire con Boutimah. Poco dopo tuttavia è poker Olimpus, realizzato da Da Rocha.

Sul 4-1 si apre dunque il sipario sulla seconda frazione: Da Rocha è scatenata e in due minuti va a segno altre due volte, prima su assist di Maite, poi su calcio d’angolo battuto da Schirò. Nulla più da fare per il Thiene che è costretto ad arrendersi alla forza delle romane. Ancora Da Rocha firma il 7-1, poi è gioia personale anche per Schirò, che sigla la sua prima marcatura stagionale. C’è tempo per le ultime due reti di una super Da Rocha, quindi l’arbitro decreta la fine dell’incontro. Felice Maite, che commenta la gara ai cronisti presenti: “Penso dica tutto il risultato. Partita tranquilla. Loro sono state brave, venivano comunque a pressare. Speriamo di arrivare il più lontano possibile. Penso che la squadra sia fatta per vincere tutto”.

Valentina Pochesci
14/02/2018
(Foto di Giada Giacomini)