Calcio a 5> Super Olimpus contro la Rambla

Continua la corsa dell’Olimpus Roma: a Padova, le ragazze di Daniele D’Orto passano 4-1 contro la Rambla, aumentando ulteriormente la distanza dal Montesilvano terzo in classifica.

Inizio aggressivo delle romane, che cercano ripetutamente di bucare la porta difesa da Cacciola: brava Maite a prendere le redini del gioco, ma la Rambla riesce a far fronte ai continui attacchi delle ospiti. Tra le blues, le più ispirate appaiono Taina Santos e Da Rocha: entrambe le brasiliane sfiorano più volte la rete. Che arriva infine al 17′, grazie alla deviazione di Maite su conclusione dalla distanza proprio di Santos. Gli ultimi istanti del primo tempo scorrono dunque senza ulteriori sussulti.

La ripresa si apre sulla falsariga di quanto visto nei primi minuti, con l’Olimpus che fa la partita e le venete arroccate in difesa. Cacciola è in giornata positiva e salva spesso la propria porta: vani i tentativi di Maite e Taina Santos. Gol mangiato gol subito, ed ecco che inaspettatamente arriva il gol della Rambla. Buon contropiede finalizzato da Pinto, è parità. Ma è un’illusione destinata a durare poco: Taina Santos riporta subito in vantaggio le blues. Dopo tre minuti Da Rocha cala il tris, infine è ancora Taina Santos a sancire il definitivo 4-1.

FUTSAL WOMAN RAMBLA-OLIMPUS ROMA 1-4 (0-1 p.t.)
FUTSAL WOMAN RAMBLA: Cacciola, Nogales, Borello, D’Antonio, Marino, Rovea, Munoz, Pinto, Gaigher, Ruffato, Soto, Villanueva. All. Lapuente

OLIMPUS ROMA: Salinetti, Pomposelli, Lisi, Maite, Dayane, Benvenuto, Gayardo, Schirò, Taina, Esposito, Giuliano, Nicoletta. All. D’Orto

MARCATRICI: 17’24” p.t. Taina (O), 8’31” s.t. Pinto (R), 8’59” Taina (O), 12’36” Dayane (O), 15′ Taina (O)

ARBITRI: Paride Botter (Venezia), Calogero Castellino (Treviso) CRONO: Simone Di Filippo (Treviso)

Valentina Pochesci
07/02/2018
(Foto Giada Giacomini)