Calcio a 5> Solo un pari per l’Olimpus

Primo pareggio stagionale per l’Olimpus Roma. Al PalaOlgiata, le blues di Daniele D’Orto impattano 2-2 con la formazione milanese del Kick Off: un punto che forse lascia un po’ di amaro in bocca, soprattutto alla luce di quanto costruito nel primo tempo dalle romane.

E’ la formazione di casa, infatti, a condurre il gioco per buona parte del match. Ci provano subito Cely Gayardo e capitan Cortes, poi anche Taina Santos, ma il gol tarda ad arrivare. Le ospiti sembrano in balia dell’Olimpus e non riescono a rendersi pericolose a dovere, più impegnate a contrastare la manovra blues che a offendere. Il sospirato vantaggio della formazione capitolina, più che meritato, arriva infine a due minuti dal termine della prima frazione: respinta avversaria, Gayardo si avventa sul pallone e insacca alle spalle di Dibiase. Si va dunque all’intervallo sull’1-0 per le ragazze di D’Orto.

Olimpus che va vicino al raddoppio a inizio ripresa, ma la conclusione di Taina Santos termina alta sopra la traversa. Gol sbagliato gol subìto, ed ecco che poco dopo arriva il pari del Kick Off con Vieira, complice una disattenzione generale delle blues. L’Olimpus non ci sta: Dayane Da Rocha si carica sulle spalle la squadra e suona la scossa, confermandosi cecchino infallibile grazie allo splendido tiro che vale il 2-1. La festa tuttavia dura poco. Passano appena 25 secondi e le milanesi trovano di nuovo il pareggio, stavolta con una bella conclusione di Atz. Negli ultimi minuti si assiste a un dominio Olimpus, con le padroni di casa che tentano in ogni modo di vincere la gara: buone su tutte le chances passate per i piedi di De Angelis e Da Rocha, ma le ospiti fanno ottima guardia e portano a casa un punto prezioso. Qualche rammarico invece per l’Olimpus, che ora dovrà prepararsi all’insidiosa trasferta di Cagliari.

OLIMPUS ROMA-KICK OFF 2-2 (1-0 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Giustiniani, Martìn Cortes, Taina, Gayardo, Dayane, Pomposelli, Lisi, De Angelis, Esposito, Maione, Salinetti. All. D’Orto
KICK OFF: Di Biase, Guti, Atz, Vieira, Nona, Navarro Saez, Pernazza, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Belli, Pecoraro. All. Russo
MARCATRICI: 18’21” p.t. Gayardo (O), 2’53” s.t. Vieira (K), 5’09” Dayane (O), 5’34” Atz (K)
AMMONITE: Guti (K), Lisi (O), Pesenti (K)
ARBITRI: Luca Moscone (L’Aquila), Andrea Di Vito (L’Aquila) CRONO: Giuseppe Lamorgese (Roma 2)

Valentina Pochesci
23/11/2017
(Foto Giada Giacomini)