Calcio a 5> L’Olimpus espugna Fasano

Turno fortunato per l’Olimpus Roma: non solo la netta vittoria per 8-1 contro il Fasano, ma anche la contemporanea sconfitta del Pescara, che consente alle blues di portarsi a -5 dalla capolista. Partita senza storia quella dell’Olimpus in terra pugliese, decisa di fatto già nel primo tempo grazie al poker di una travolgente Da Rocha, oltre alle doppiette di Lisi e Taina Santos.
Che le ospiti siano in forma è evidente sin da subito, così come la difficoltà dello Stone Five Fasano nel contrastare le offensive delle romane. La compagine di D’Orto, sfiorato il gol per due volte con Santos, passa infine meritatamente in vantaggio con la solita Da Rocha, che raddoppia dopo neanche un giro d’orologio. Entrambi i gol nascono su assist di Santos, a cui Da Rocha ricambia presto il favore: una manciata di secondi e la numero 17 firma il 3-0 blues. Il poker è servito al 7′ con Lisi, che realizza la doppietta personale nell’azione successiva. Il Fasano prova a dire la sua con Politi, ma è brava Salinetti a difendere la porta di un Olimpus ben lontano dall’essere sazio: ancora da Rocha serve Santos per il 6-0, per poi siglare lei stessa gli altri due gol che le valgono il poker personale. Si va dunque all’intervallo sull’8-0 per le romane.
Parziale che sancisce in anticipo la vittoria della formazione ospite, che difatti si concede un ritmo più basso nella ripresa. L’unico sussulto della frazione è il gol del Fasano, arrivato grazie ad una sfortunata autorete di Pomposelli su calcio d’angolo. Per il resto, molte azioni degne di nota, ma nessuna che termina in rete: ci provano soprattutto le blues con Lisi, Da Rocha e Pomposelli, ma le pugliesi riescono a limitare i danni e rendere il passivo meno pesante. Il prossimo impegno dell’Olimpus Roma sarà contro il Montesilvano, gara non certo semplice, ma capitan Cortes e compagne non hanno affatto intenzione di mollare proprio ora che la vetta è più vicina.

STONE FIVE FASANO-OLIMPUS ROMA 1-8 (0-8 p.t.)
STONE FIVE FASANO: Mango, Naiara, Belam, Sangiovanni, Campanile, Di Turi, Lacirignola, Gelsomino, Napoli, Ponzo, Politi. All. Monopoli
OLIMPUS ROMA: Salinetti, Dayane, Maite, Cortes, Taina, Pomposelli, Lisi, Schirò, De Angelis, Esposito, Giuliano, Nicoletta. All. D’Orto
MARCATRICI: 3’01” p.t. Dayane (O), 3’59” Dayane (O), 4’39” Taina (O), 7’01” Lisi (O), 8’49” Lisi (O), 14’19” Taina (O), 16’24 Dayane (O) 16’39” Dayane (O), 3’33” s.t. aut. Pomposelli (F)
NOTE: al 19’25” p.t. Naiara (F) fallisce un tiro libero
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Tommaso Impedovo (Bari) CRONO: Giuseppe Squicciarini (Bari)

Valentina Pochesci
20/02/2018