Calcio a 5> Olimpus a valanga sul Thiene

Inarrestabile Olimpus Roma. A Vicenza, la compagine romana travolge 12-2 il Città di Thiene e mette altri tre punti in cassaforte. Sempre più bomber Dayane Da Rocha con sei reti, bene anche Taina Santos che sigla una doppietta. Un gol a testa per Lisi, Cortes, Blanco e Pomposelli.
L’inizio del match è piuttosto lento, tanto che dopo il vantaggio di Taina la formazione di casa riesce a trovare il pareggio con Puttow. Sarebbe sbagliato, però, credere che ci sia davvero partita: troppo il divario tecnico tra le due squadre in campo. La qualità stellare dell’Olimpus pian piano esce fuori, ed ecco che la scatenata Da Rocha va a segno tre volte, infine capitan Cortes porta il parziale del primo tempo sul 5-1.
Pronti, via e nella ripresa Da Rocha, tra il 5′ e il 7′, gonfia la rete per altre due volte. La gara, già ampiamente archiviata a favore delle blues, continua a infiammarsi grazie ai gol di Lisi, Pomposelli e Blanco: è 10-1 per le ospiti. Negli scampoli del match, c’è spazio per la doppietta di Taina e la seconda marcatura del Thiene a opera di Molon, infine il colpo di testa di Da Rocha porta il punteggio finale sul 12-2. Proprio la brasiliana ha così commentato a fine partita: “Il gruppo sta prendendo forma e sta dimostrando il suo valore. Ho segnato sei gol perché ho una squadra dietro che mi dà il giusto supporto”.

CITTÀ DI THIENE-OLIMPUS ROMA 2-12 (1-5 p.t.)
CITTÀ DI THIENE: Famà, Puttow, Bisogni, Perez Pereira, Molon, Canaglia, Maddalena, Bettiati, Zampieri, Cogo. All. Centofante
OLIMPUS ROMA: Salinetti, Blanco, Martìn Cortes, Taina, Dayane, Pomposelli, Lisi, Benvenuto, Schirò, De Angelis, Maione, Nicoletta. All. D’Orto
MARCATRICI: 1’33’’ p.t. Taina (O), 9’52’’ Puttow (T), 14’33’’ e 15’29’’ Dayane (O), 16’23’’ Martìn Cortes (O), 16’56’’ Dayane (O), 5’26’’ s.t. e 7’14’’ Dayane (O), 9’32’’ Lisi (O), 12’06’’ Pomposelli (O), 12’50’’ Blanco (O), 16’27’’ Taina (O), 17’54’’ Molon (T), 19’08’’ Dayane (O)
ARBITRI: Silvia Volonterio (Como), Luigi La Sorsa (Milano) CRONO: Stefano Billo (Vicenza)

Valentina Pochesci
25/10/2017