Ciclismo> A Trevignano Romano il recupero di Cross Country con il Trittico Laziale

Scatta il conto alla rovescia per domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, domenica 1°luglio, con la terza ed ultima prova del Trittico Laziale a Trevignano Romano (Roma) sulle sponde del lago di Bracciano nello stesso scenario suggestivo che ha caratterizzato l’omonima marathon del 15 aprile scorso.
La manifestazione è valida anche come prova unica di campionato regionale a squadre sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano e dunque in palio punti preziosi per la vittoria finale per società nella competizione che doveva aprire l’anno agonistico 2012 e che giocoforza è stata rinviata per la copiosa neve caduta nella seconda metà del mese di febbraio. Una mattinata dunque interessante e densa di spunti agonistici per un appuntamento nel quale hanno dato la loro adesione 146 bikers provenienti da Lazio e Abruzzo.
“Le iscrizioni si devono ancora completare – afferma l’organizzatore Arnaldo Montanini – ma se aggiungiamo quelle della mattina prima della gara al costo di 20,00 euro, realisticamente potremmo superare abbondantemente la cifra delle 170-180 adesioni”.
Tutte le autorità e coloro che sono rimasti fedeli al circuito del Trittico Laziale hanno rivolto al comitato organizzatore parole d’elogio ed alcuni di loro hanno sottolineato come questa collaudata manifestazione sia diventata un punto di riferimento per la stagione della mountain bike.
Il campo sportivo di Trevignano Romano è situato a metà altezza di Rocca Romana ed offre un panorama spettacolare sul Lago di Bracciano. E’ dotato di tutti i confort per i biker, dagli spogliatoi ad un’ampia palestra per le ultime iscrizioni e verifica tessere, dal lavaggio bici a delle tribune con copertura fotovoltaica per gli spettatori. Intorno al campo sarà quasi tutto percorso di gara e quindi ben visibile per tutti gli appassionati.
Sarà divertimento assicurato per i praticanti della mountain bike ma anche per chi vorrà pedalare in piena tranquillità e godersi la bellezza del panorama che il lago di Bracciano sa offrire.
Il ritrovo è fissato presso il campo sportivo di Trevignano Romano alle 7,30 con inizio della verifica tessere e licenze, la partenza alle 9,30. Verranno premiati i primi tre assoluti e i primi cinque atleti per categoria.

LE SQUADRE PARTECIPANTI A TREVIGNANO ROMANO
Cicli Montanini-Alice Ceramica Frw, Team B Mad, Center Bike, Due Erre Ciampino, Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini, Emporio del Ciclo, Scott Nw Sport, Bike 99 Broadcast Solution, SC Del Buonsenso Asd, The Walrus Team, Tirreno Bike-Cicli Fatato, Etruska Bike, A.S. Roma Ciclismo, Free Bikers Team, Extreme Bike, Mtb Rieti, Mtb Club Viterbo, Team Castelli, Adrenalina Team, Bikestore Racing Team, Bike Shop Pedalando, Gruppo Sportivo Esercito, VIII Legione Romana, Team Vittorio Bike Montefogliano, Temple Bike Tivoli, Sunny Bike Roma, Atletico Uisp Monterotondo, Ciclotech-Mtb Runners, Speedy Sport Racing, Team Bike Nepi, Piesse Cycling Team, Drake System-Nw Sport, Bikefriends Pontinia, GC Anguillara Sabazia, Cicli Fatato, Ciclismo Civita Castellana-Gicabike.

ALBO D’ORO RECENTE GARA MASCHILE TREVIGNANO ROMANO (RECENTE)
2011: 1° Mirko Balducci; 2° Marco Cellini; 3° Donato D’Aurora
2010: 1° Stefano Capponi; 2° Massimo Folcarelli; 3° Giuseppe Zamparini
2009: 1° Massimo Folcarelli; 2° Angelo Mirtelli; 3° Stefano Capponi
2008: 1° Massimo Folcarelli; 2° Stefano Miralli; 3° Giuseppe Zamparini
2007: 1° Massimo Folcarelli; 2° Stefano Miralli; 3° Angelo Mirtelli
2006: 1° Giovanni Gatti; 2° Massimo Folcarelli; 3° Giuseppe Zamparini
2005: 1° Giuseppe Zamparini; 2° Stefano Miralli; 3° Massimo Folcarelli
2004: 1° Lorenzo Stenico; 2° Stefano Miralli; 3° Maurizio Coccia

ALBO D’ORO GARA FEMMINILE TREVIGNANO ROMANO (RECENTE)
2011: 1° Alessandra Fatato ; 2° Vanessa Casati; 3° Claudia Cantoni
2010: 1°Claudia Cantoni; 2° Annalisa D’Eliso; 3° Cristiana La Rosa

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it