Trofeo Tre Ville: premiazioni ai giardini di Castel Sant’Angelo

Alessandro Cochi

Alessandro Cochi
Cochi: “Orgogliosi del coinvolgimento di tanti studenti”

Si sono svolte questa mattina, presso i giardini di Castel Sant’Angelo, le finali della XVII edizione del “Trofeo Tre Ville”, gare di corsa campestre ambientate nelle più importanti e suggestive ville storiche della Capitale. La manifestazione, rivolta alle scuole secondarie di primo e secondo grado, è stata promossa dal Comitato Provinciale A.S.I. di Roma, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale e con il patrocinio del Dipartimento Sport di Roma Capitale, di FIDAL Lazio, CONI Roma, Regione Lazio e Provincia di Roma.
L’evento ha riscosso un successo senza precedenti: tremila gli studenti che in rappresentanza di 25 scuole hanno preso parte alla manifestazione, cinquecento dei quali si sono sfidati oggi nel cuore della città. I protagonisti sono stati i migliori classificati nelle tre gare di qualificazione riservate alle diverse fasce di età che si sono svolte martedì 23 ottobre al Parco Rosati all’Eur, martedì 30 ottobre a Villa Pamphilj e martedì 6 novembre a Villa Borghese.
Alle premiazioni dei vincitori sono intervenuti Riccardo Viola, Presidente del CONI Provinciale di Roma, Alessandro Cochi, Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Roberto Cipolletti, Presidente di A.S.I. Roma, e Antonino Mancuso, coordinatore regionale MIUR.
“Abbiamo sempre fortemente creduto nell’importanza sportiva e sociale di questo evento – ha dichiarato Cochi – che offre ai giovani l’opportunità di fare attività fisica a titolo completamente gratuito, a contatto con la natura, in location d’eccezione come le ville storiche della città. Ci riempie di orgoglio vedere come la manifestazione sia riuscita a coinvolgere un numero così consistente di studenti – ha aggiunto Cochi – pronti a sfidarsi in un’atmosfera di sana aggregazione”.