Pallanuoto> Lazio, un muro a Bogliasco

Vittorioso

Vittorioso
I biancocelesti vincono 8 a 3 lo scontro diretto in Liguria. Partita mai in discussione, grande prova in difesa. Formiconi: è una vittoria di squadra. Vittorioso 3 gol, Leporale e Latini doppietta.

BOGLIASCO- Non aspettava altro che tornare in vasca la Lazio Nuoto. Contro il Bogliasco, in uno degli impianti più infuocati, i biancocelesti hanno gettato in acqua tutta la rabbia per la sconfitta con il Nervi indirizzando da subito l’incontro della quinta giornata.
PARTENZA SPRINT- Formiconi si presenta al via con Gazzarini in porta, uno dei protagonisti della grande prova difensiva. La Lazio alza il muro e risponde ai liguri con Vittorioso che decide il parziale del primo tempo (1-0).
Nel secondo stesso copione, biancocelesti che allungano con Mandolini (2-0) e Latini (3-0) ma si fanno infilare da Camilleri che chiude la frazione (1-3). Terzo quarto che vede la reazione del Bogliascco che trova l’aggancio (3-3). Quella di Guidaldi sarà però l’ultima rete dei padroni di casa colpiti ancora da Leporale, Latini e Vittorioso.
LAZIO DA 8- “Questa è la Lazio che voglio, merita un 8 – è il voto dell’allenatore Pierluigi Formiconi secondo cui quella di oggiAggiungi un appuntamento per oggi – è una vittoria della squadra, compatta e decisa fino all’ultimo”. Anche grazie ai tre baby azzurri Presciutti, Gitto e Gianni la cui convocazione in nazionale ha fatto felice il mister.
VITTORIOSO E LEPORALE- Nella grande prestazione del gruppo spicca la tripletta di Antonio Vittorioso che serve anche un bell’assist alla società: “La panchina lunga della Lazio ci permette di avere fiato fino alla fine, le scelte sono state ripagate”. “La vera Lazio è questa – gli fa eco il centroboa Leporale – avevo previsto la vittoria e sono contento della prima doppietta stagionale”.
Tre punti fondamentali per la classifica. Non c’è tempo però di festeggiare, mercoledì si torna a giocare, al Foro arriva il Posillipo sconfitto a Napoli, 6 a 13 contro la Pro Recco.
RN Bogliasco-SS Lazio Nuoto 3-8
RN Bogliasco: Dinu, Sekulic, A. Di Somma, Vergano, Perri, Brambilla, Camilleri 1, Boero, Bettini, Barillari, Guidaldi 2, Cocchiere, Gavazzi. All. Del Galdo
SS Lazio Nuoto: Gazzarini, M. Gitto, Sebastianutti, Africano, Latini 2, Colosimo, N. Presciutti, Mandolini 1, Leporale 2, Maddaluno, Gianni, Di Rocco, Vittorioso 3. All. Formiconi
Arbitri: Bensaia e De Chiara
Note: parziali 0-1, 1-2, 2-3, 0-2. Uscito per limite di fali Boero (B) nel terzo tempo. Ammonito per proteste Formiconi (all. Lazio) nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/8 e Lazio 3/11. Spettatori 300 circa

CLASSIFICA
AN Brescia 15
Blu Shelf Carisa Savona 13
Ferla Pro Recco 12
Carpisa Yamamay Acquachiara 8
RN Florentia 9
CN Posillipo 6
RN Bogliasco 6
SS Lazio Nuoto 6
Igm Ortigia 4
Promogest 3
Ellevi Nervi 3
RN Camogli 0

UFFICIO STAMPA PLAYSPORT – Divisione Lazio Pallanuto