Calcio a 5> Lazio, Bacaro: “Dobbiamo essere più cinici sotto porta”

Dopo la lunga sosta per l’impegno della Nazionale ai Mondiali, la Serie A torna in campo nel prossimo weekend.
Ed anche la S.S. Lazio Calcio a 5, reduce dall’ultima sconfitta sul campo del Montesilvano per 3 a 1, si sta preparando ad affrontare, sabato 24 novembre alle ore 18 alla Futsal Arena in Via del Bajardo, il Real Rieti nella sesta giornata della stagione.
A presentare il delicato impegno dei biancocelesti, che ripartono dal 5° posto in classifica a quota 7 (quattro le squadre al 4° con 8 punti), è il capitano Vinicius Bacaro.
Torna il campionato dopo un lungo stop. Pensi che vi abbia fatto bene?
“E’ stata una sosta positiva, perché ci ha permesso di lavorare bene. In questo avvio di stagione non eravamo ancora al top della forma, ma questo stop ci ha consentivo di conoscerci meglio, proprio come gruppo. Diciamo che, forse, è arrivata al momento giusto”.
Su di voi ci sono tante aspettative, ma i risultati finora non sono arrivati. Cosa è mancato?
“Fisicamente non eravamo al massimo. In alcune occasioni abbiamo fatto delle buone prestazioni, ma poi il campo non ci ha dato ragione. Probabilmente, non avremmo dovuto perdere in casa contro l’Acqua&Sapone. In genere non credo alla sfortuna, ma spesso non ci ha detto nemmeno bene. Ora però siamo motivati a fare bene, siamo pronti fisicamente e come gruppo”.
La prossima sfida vi vedrà impegnati contro il Real Rieti. Che partita sarà?
“Come molte squadre che giocano contro di noi, si chiuderanno in difesa e ripartiranno in contropiede. Noi dovremo fare la partita, senza rischiare troppo. Occorrerà più cinismo sotto porta e anche molta pazienza. Dovremo scendere in campo con la giusta maturità”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5 – Cell. +39 335 5388584
www.sslaziocalcioa5.it