Calcio a 5> La Lazio chiude il 2012 con una vittoria

Si chiude con un altro successo il 2012 della S.S. Lazio Calcio a 5. A farne le spese, nell’undicesima giornata del campionato di Serie A questa sera alla Futsal Arena a Tor di Quinto, il Kaos Futsal Bologna, battuto per 3-0.
A siglare le reti della vittoria biancoceleste ci pensano capitan Bacaro, che sblocca il risultato dopo poco più di 5’ dall’inizio del secondo tempo. Il raddoppio porta la firma del Cholo Salas, che infila la porta bolognese su preciso passaggio di Adriano Foglia; mentre è Luca Ippoliti a porre il definitivo sigillo allo scadere.
Così la Lazio – nel cui tabellino di marcia figurano finora sette vittorie, due pareggi e due sconfitte – a due giornate dal termine del girone d’andata conferma il proprio 2° posto in classifica con 23 punti, alle spalle della imbattuta Asti, e stacca un biglietto per le Final Eight di Coppa Italia.
IPPOLITI – “Lo sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e così è stato – commenta a caldo Luca Ippoliti – Loro venivano da una sconfitta col Rieti ed eravamo consapevoli che ci avrebbero dato filo da torcere. Difendono a uomo e il loro gioco col portiere in movimento non rende le cose facili. Ma noi abbiamo dimostrato una grande maturità. Il secondo posto è ora nostro a tutti gli effetti”.
L’ALLENATORE – “Dopo un primo tempo in cui entrambe le squadre hanno preso le misure – conclude mister Daniele D’Orto – finalmente nel secondo abbiamo cominciato ad accelerare. Complimenti ai miei ragazzi: sono stati eccezionali. Chiudiamo al meglio il 2012, augurandoci che il 2013 riesca a darci ulteriori soddisfazioni. Per il momento ne approfitto per augurare a tutta la dirigenza, ai giocatori e alle loro famiglie un felice anno nuovo”.

LAZIO-KAOS FUTSAL 3-0 (p.t. 0-0)
LAZIO: Barigelli, PC, Bacaro, Tostao, Foglia, Javier Salas, Juan Salas, Marchetti, Ippoliti, Dimas, Parrel, Patrizi All.: D’Orto.
KAOS FUTSAL: Laion, Jeffe, Scandolara, Kakà, Vinicius, De Cillis, Drago, André Ferreira, Tuli, Barbi, Salerno, Sapia All.: Capurso.
MARCATORI: 5’27’’ Bacaro, 14’23’’ Juan Salas, 20’ Ippoliti del s.t.
AMMONITI: Scandolara (K).
ARBITRI: Antonio Gallo (Torre Annunziata), Pierluigi Bedendo (Rovigo) CRONO: Daniele Ferretti (Roma 1)

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5 – Cell. +39 335 5388584
www.sslaziocalcioa5.it