Atletica> Giovedì 28 febbraio si inaugura Casa RomaOstia

Al Salone delle Fontane all’EUR tre giorni, di intensa attività in attesa della gara di domenica 3 marzo. All’interno dell’Expo i 12000 iscritti potranno ritirare i pettorali per partecipare alla gara

Il countdown da tempo attivo e addirittura riposizionato, per via del noto cambio di data, da oggiAggiungi un appuntamento per oggi entra ufficialmente nella fase più delicata: – 6 giorni al via. Una lunga ed intensa settimana verso la gara di domenica 3 marzo. Le attività ufficiali inizieranno giovedì 28 febbraio quando, alle ore 15, si apriranno le porte del Salone delle Fontane dell’Eur di via Ciro il Grande, che ospiterà anche per quest’anno Casa RomaOstia.
Casa RomaOstia sarà il quartier generale del comitato organizzatore, la sede dell’ufficio stampa operativo e soprattutto, il punto di ritrovo per tutti i 12000 runners iscritti, che visitando gli stand e gli spazi espositivi allestiti, potranno ritirare il loro pettorale di gara, la gym sack e la maglia tecnica Adidas insieme a tanti omaggi e gadget offerti dagli sponsor.
Casa RomaOstia sarà anche il punto iscrizioni, aperto fino alle 20:00 di sabato 2 marzo, per la Euroma2Run, la corsa non competitiva abbinata alla grande RomaOstia. Presso lo stand appositamente allestito, i runners neofiti o non agonisti potranno formalizzare la loro iscrizione e ricevere immediatamente la gym sack e la maglia tecnica Adidas.
Le iscrizioni sono aperte anche su www.romaostia.it e in oltre 10 corner in tutta la città allestiti presso i migliori negozi di articoli sportivi e nelle migliori palestre della Capitale (sul sito ufficiale è disponibile la lista completa).
Casa RomaOstia osserverà i seguenti orari: Giovedi 28 febbraio dalle 15:00 alle 19:00, Venerdì 1 marzo dalle 10:00 alle 19:00 e Sabato 2 marzo dalle 10:00 alle 20:00.
Tanti gli happening previsti: giovedì 28 febbraio alle ore 17:00 si svolgeranno le premiazioni del Grand Prix 2012 delle gare di corsa su strada, dell’attività Master e della recente edizione della We Run Rome, organizzate dalla FIDAL Lazio a cui sono chiamate a partecipare le migliori società sportive della regione; venerdì 1 marzo alle ore 17:30 si svolgeranno le premiazioni della Christmas Run, la gara podistica che da anni anima il Natale dei podisti romani, mentre sabato 2 marzo, alle ore 16:30 si aprirà il sipario sulla squadra dei pace-maker ufficiali della RomaOstia 2013 e, a seguire, saranno presentanti gli elite runners che la mattina dopo si daranno battaglia in gara, per consolidare il connubio unico che la RomaOstia consolida ogni anno tra atletica elitaria e atletica popolare.

UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE
LUCA MONTEBELLI – 3336554876 – gianlucamontebelli@yahoo.it
FRANCESCO CARBONI – 3316206216 – francesco.carboni@romaostia.it
ufficiostampa@romaostia.it – www.romaostia.it