Ciclismo> Esce dal cantiere una rinnovata edizione della Granfondo Le Strade di San Francesco

A Ponte San Giovanni (Perugia) appuntamento mercoledì 1°maggio con l’anteprima del Giro d’Italia Amatori 2013
Una nuova veste, un percorso che ricalca a grandi linee quello dello scorso anno, l’ingresso del Master Club Tricolore e l’abbinamento a prologo del Giro d’Italia Amatori: sono questi i principali punti di interesse della quarta edizione della Granfondo Le Strade di San Francesco.
La data in calendario è quella di mercoledì 1°maggio 2013 e la manifestazione punta man mano a ritagliarsi un posto al sole nel panorama ciclistico regionale e nazionale oltre che nel cuore dei tanti partecipanti.
Lo staff si è rinnovato grazie alla partnership tecnico-logistica con l’Asd Giro d’Italia Amatori che ha voluto tingere di rosa l’appuntamento ciclistico di Ponte San Giovanni organizzato dal Team Bike Ponte-Veloce Club Perugino 1888.
L’idea di intitolare questa competizione a San Francesco è merito degli organizzatori stessi in quanto lungo tutto il tracciato è possibile vedere sempre Assisi e la sua Basilica.
Un appuntamento che gode del patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia, delle amministrazioni comunali di Gubbio, Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Bettona e Torgiano inserito all’interno dei circuiti Umbria Green Cycle, Master Club Tricolore e prova di campionato regionale della specialità medio-granfondo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Umbria.
Per i partecipanti del Giro d’Italia Amatori è l’imperdibile occasione di scaldare i muscoli in vista dell’appuntamento amatoriale rosa dal 2 al 4 maggio tra Deruta e Villa Pitignano culminante con la Pedalata Bianco-Rosa a carattere cicloturistico il 5 a Cannara.
Con i due percorsi di 138 (lungo) e 95 chilometri (corto), la Granfondo Le Strade di San Francesco ripropone un percorso di alto livello tecnico ma che riesce sempre a catalizzare l’attenzione per il forte fascino delle località attraversate nel vero cuore verde dell’Italia tra le vallate di San Francesco: Perugia, Gubbio, Bastia Umbra, Assisi, Cannara, Bettona e Torgiano.

E’ attivo il sito internet www.teambikeponte.it nel quale è già possibile trovare tutte le informazioni sulla gara relative alle iscrizioni, al percorso e sugli hotel convenzionati.
video al link http://www.youtube.com/watch?v=pGl8ZXN1Kxc

Luca Alò
333-3013269
ufficiostampagiroamatori@alice.it

www.giroditaliamatori.it