Ciclismo> Il GS Latinense si prepara al debutto stagionale con Esordienti ed Allievi

Per il GSC Latinense sale l’attesa in vista della prima uscita ufficiale della stagione 2013 in programma lunedì 1°aprile tra la Toscana e il Lazio con il bel vivaio di esordienti e allievi sotto la direzione di Arturo Papa, Antonello Dolo, Marco Caruso nelle vesti di team manager, Alberto Astolfi, Roberto Caferri e Antonio Ziantoni nel ruolo di direttori sportivi.
I portacolori nerazzurri di età compresa tra i 13 e i 16 anni sono pronti per i primi appuntamenti con l’intento di rimanere al centro dell’attenzione e di ben figurare dopo un intenso lavoro invernale alternato a qualche gara di ciclocross curato con estrema attenzione da Roberto De Ritis (preparatore di squadre professionistiche e dilettantistiche) affiancato da Marco Caruso ed Ernesto Chinellato per la gestione degli allenamenti. La dirigenza della società pontina vuole trasmettere ai ragazzi tutta la massima serenità in vista dell’esordio: “Sono due impegni che cercheremo di onorare al meglio – afferma Marco Caruso –. Ogni stagione che passa, arrivano nuove sfide e nuovi avversari come di consueto ma non ci dobbiamo scoraggiare. Siamo pronti a mostrare il nostro valore di fronte a un nutrito lotto di contendenti alla prima gara dell’anno ma è sempre stato così. Per ora, ai ragazzi dico che l’importante è partecipare”.
Impegno toscano, in provincia di Arezzo, per gli esordienti (nati nel 1999 e nel 2000) Roberta Caferri, Roberto Carroccia, Lorenzo Antonelli, Giulio Mosaico, Alessandro Parpinel e Valerio Amati in occasione della Coppa MG Costruzioni Edili-Trofeo Vizio e Sfizio organizzato dall’Olimpia Valdarnese in un circuito apparentemente facile tra i centri abitati di Montevarchi e Levane per un totale di 30 chilometri.
Nella categoria allievi si disputerà ad Anagni (Frosinone) la prima edizione del Trofeo Leda Sport a cura dall’UC Anagni-Cycling Team Nereggi: uno dei tanti appuntamenti che la sportivissima famiglia Nereggi ha preparato per questa stagione agonistica per le categorie giovanili. I ragazzi, nati nel 1997 e nel 1998, si daranno battaglia sul circuito leggermente ondulato di 6,5 chilometri da ripetere 9 volte per complessivi 58,5 chilometri nella zona periferica della Città dei Papi con il cuore pulsante della corsa situato presso l’Hotel Tarangiò al km 59 della Via Casilina. Attesi una settantina di corridori da Lazio, Campania, Abruzzo, Molise e per il GSC Latinense si presenteranno ai nastri di partenza Alessandro Lucarelli, Gabriele Capomaccio, Pier Dario Carosi, Cristian Dolo, Mattia Pannone, Francesco Tempesta, Francesca Caruso, Giuseppe Scalesse e Alessio Mattacchioni.
Crescere gara dopo gara: è il motto del GSC Latinense che può contare del sostegno dei partner commerciali che hanno voluto dare fiducia anche quest’anno al progetto di crescita dei giovani pontini: Tenuta Piscoianni, Tabaccheria Pedà, S.E.R.I.C. di Ugo Cassetta, Astolfi Bike, Emmegi Arredamenti, Dancing Bar Ristorante Il Capanno, RPC Servizi Tecnologici, Messere Porte, Rocco Bimbo, Ginevra Service Srl, Seven Team, Lombardo Corse e Euro per Oro.

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it