Ciclismo> Prima Porta e Canepina: Esordienti e Allievi della GSC Latinense ripartono in cerca di gloria

Dopo le recenti soddisfazioni in casa GSC Latinense per un mese di aprile che ha visto trionfare per la prima volta in carriera l’esordiente Alessandro Parpinel e i convincenti piazzamenti degli allievi Alessandro Lucarelli (quinto al Trofeo Leda Sport) e Alessio Mattacchioni (settimo al Memorial Davide Giuliani), un doppio appuntamento domenicale attende i giovani ragazzi del sodalizio pontino seguiti da Arturo Papa, Antonello Dolo, Alberto Astolfi, Roberto Caferri, Antonio Ziantoni e Marco Caruso.
“Affrontiamo questo doppio appuntamento sulle strade laziali con lo spirito giusto da trasmettere ai ragazzi che hanno avuto modo di fare un’esperienza utile in pista al velodromo di Forano grazie al responsabile del settore in ambito regionale Claudio Giacomi. Confidiamo di fare bene cercando di conquistarci un meritato spazio in due competizioni che saranno molto combattute e di certo non ci tireremo indietro” ha affermato il team manager Marco Caruso.
Domenica 19 maggio al mattino, a Prima Porta, a nord di Roma, è in programma la classica giovanile per la categoria esordienti (13-14 anni) intitolata alla memoria di Claudio Bagnoli. Appuntamento sul collaudato circuito stradale a fianco del Parco Marta Russo nella zona di Colli d’Oro: partenza da Via Gemona del Friuli (altezza rotatoria), transito su Via Magnano in Riviera, Via Gemona del Friuli, Via Asnago fino al bivio con Via Baccano, Via Asnago e ritorno per l’arrivo a Via Gemona del Friuli. La lunghezza del circuito, con leggerissime variazioni di pendenza, è di 2100 metri da ripetere 12 volte più un giro turistico per gli esordienti di primo anno (27,3 chilometri) con via alle 9.30 mentre circa un’ora dopo di scena quelli di secondo anno 15 volte più il giro turistico di ricognizione (33,6 chilometri).
Fervono i preparativi per la prima edizione del Trofeo Santa Corona-Memorial Rossano Giallorenzi a Canepina (Viterbo): la gara ciclistica per la categoria allievi è in calendario domenica 19 nel pomeriggio. L’organizzazione è affidata all’UC Anagni-Cycling Team Nereggi a fianco del comitato festeggiamenti di Santa Corona del presidente Giuseppe Atturo promotore della manifestazione in onore della santa patrona di Canepina. Con partenza alle 14.45, il percorso di 56 chilometri si snoda da Canepina per le località di Fabrica di Roma, Corchiano, Pantalone, Civita Castellana con finale in salita dopo un circuito breve attorno Canepina in vista dell’arrivo.

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it