Ciclismo> Ai nastri di partenza il Trofeo Santa Corona per Allievi a Canepina

Fervono i preparativi per la prima edizione del Trofeo Santa Corona-Memorial Rossano Giallorenzi a Canepina (Viterbo): la gara ciclistica per la categoria allievi è in calendario domenica 19 maggio. L’organizzazione è affidata all’UC Anagni-Cycling Team Nereggi a fianco del comitato festeggiamenti di Santa Corona del presidente Giuseppe Atturo promotore della manifestazione in onore della santa patrona di Canepina.
La società della sportivissima famiglia Nereggi è organizzatrice di svariate manifestazione a livello giovanile in terra di Ciociaria e nel prossimo week-end allarga i propri confini in occasione dell’appuntamento ciclistico viterbese che, ad oggi, ha ricevuto le adesioni di squadre dall’Umbria, dalla Sardegna, dalla Puglia e dalla Campania oltre alle formazioni laziali.
Il percorso di 56 chilometri si snoda da Canepina per le località di Fabrica di Roma, Corchiano, Pantalone, Civita Castellana con finale in salita dopo un circuito breve attorno Canepina in vista dell’arrivo. All’adrenalina della gara e allo spettacolo della corsa si aggiunge il bellissimo contesto paesaggistico dei Monti Cimini che, nel mese di maggio, è ancora più incantevole a primavera inoltrata.
Partner dell’evento giovanile riservato ai ragazzi di età 15-16 anni sono Bar Il Pinolo, Pizzeria Er Gladiatore, Bar Trattoria Ferri, Felice Finelli Raccolta Nocciole, Bar Il Centrale, Azienda Agricola Cassano. Il comitato organizzatore intende ringraziare per la fondamentale sinergia anche l’amministrazione comunale di Canepina con in testa il sindaco Maurizio Paolozzi, il comitato Santa Corona, i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Protezione Civile, la Croce Rossa (delegazione Vignanello, Vallerano e Canepina).

foto edizione 2012 del Trofeo Città del Castagno per esordienti disputato a Canepina


http://www.teamnereggi.com/

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it