Calcio> Attili trascina la Rappresentativa di Giannichedda

Il gioiello della Monterotondo Lupa, 4 reti in altrettanti match,fa volare la selezione di Giannichedda in semifinale al Torneo delle Regioni

Il gioiellino della Monterotondo Lupa continua a brillare. Vittorio Attili classe 95, convocato insieme a Mattia Placidi, portiere della Monterotondo Lupa anche lui classe ’95, sta trascinando con le sue reti la Rappresentativa di Giannicchedda verso la finale del Torneo delle Regioni che si sta svolgendo in Sardegna, dopo essere già stato capocannoniere al Torneo internazionale Caput Mundi. .Suo il gol su calcio piazzato che ha regalato alla selezione regionale il visto alla semifinale che si disputerà domani venerdi 29 marzo. 4 reti in altrettante gare confermano il valore di questo giovane attaccante che anche in campionato, con la formazione di Paris ha già realizzato nel campionato di Eccellenza 6 reti, tutte di pregevole fattura tecnica.
Ha la faccia da ragazzo scaltro, con quella voglia di arrivare, che si legge nei suoi occhi, di spaccare il mondo il fare un po’ da guascone, doti non molto comuni ai suoi coetanei. Vittorio Attili classe ’95, attaccante di nascita, cresciuto nel Tor di Quinto, oggi con la Monterotondo Lupa nel campionato di Eccellenza è una delle colonne portanti anche della Rappresentativa Regionale Juniores.
Di lui lo stesso Paris ne elogia le grandi potenzialità. “E’ un ragazzo tecnicamente molto valido – afferma il tecnico della Monterotondo Lupa – che ha ulteriori margini di miglioramento. Si allena con grande intensità e se mantiene il giusto equilibrio credo possa arrivare molto lontano”.
Ed Infatti su di lui molti club professionistici della massima serie hanno puntato gli occhi, seguendolo con grande attenzione. E’ pronto per il grande salto di qualità ma lui non si scompone più di tanto.
“Se cosi fosse mi fa piacere. E’ chiaro che ogni ragazzo della nostra età gioca al calcio sperando di arrivare un giorno nei professionisti. In questo momento so soltanto che devo sacrificarmi, lavorare seriamente in allenamento, dare sempre il massimo in campo e poi si vedrà… Io ce la sto mettendo tutta…”
Sei reti in 20 , vice cannoniere della Monterotondo Lupa, capocannoniere al recente torneo internazionale Roma Caput Mundi con la maglia della rappresentativa, 4 reti in altrettante gare nel Torneo delle Regioni. . Un bell’esordio vero…..
“Sicuramente,una stagione positiva sino a questo momento. Forse non me lo aspettavo neanche io. Anche se,quando scendo in campo,ho sempre voglia di fare gol e di giocare bene. E’ evidente che grazie agli schemi che prepariamo in settimana con il mister Paris, noi attaccanti siamo agevolati nella fase realizzativa. Sono contento, cosi divento un bomber vero…(ride ndr)”
Essere stato protagonista al Torneo Caput Mundi prima e ora la Torneo delle Regioni con la rappresentativa di Giannichedda è un’altra soddisfazione…
“Devo dire che questa esperienza è davvero bellissima. Un gruppo starordinario, un’organizzazione perfetta e un Torneo che ti affascina. Mi sono trovato benissimo con i compagni e con il tecnico Giannichedda. Davvero bello tutto… Spero qui in Sardegna di por eseguire a fare bene perché vogliamo vincere questa manifestazione…”

Ufficio Stampa