Pallanuoto> Roma Vis Nova, anche Innocenzi KO

Piove sul bagnato per i capitolini: dopo la perdita di Pappacena, stagione finita anche per il capitano giallorosso, grave trauma al timpano rimediato nell’ultima sfida con la Canottieri Napoli. La strada dei playoff ora si fa sempre più in salita

ROMA – Dieci giorni da dimenticare. Non fosse altro per la sconfitta interna di Sabato scorso, quando al Foro Italico la Roma Vis Nova ha ceduto le armi alla capolista Canottieri Napoli col finale di 10-13 interrompendo la striscia di otto risultati utili consecutivi, perché quella ci poteva stare. Ma che nel giro di due turni i giallorossi perdessero fino al termine della stagione altrettanti “pezzi da novanta” dello scacchiere di Bruno Cufino, quello nessuno se lo aspettava. Già, perche dopo aver perso nel derby con l’Anzio Simone Pappacena, secondo miglior realizzatore della stagione e martello da 25 reti in 16 turni (spalla ko), con molta probabilità anche Claudio Innocenzi, capitano e leader indiscusso del sette romano, sarà costretto a chiudere in anticipo la sua stagione agonistica.
Tutto risale al terzo tempo della sfida di Sabato scorso contro i partenopei, quando Innocenzi è stato vittima di un colpo all’orecchio da parte di un elemento della Canottieri. L’infortunio è apparso subito di una certa rilevanza quando il capitano giallorosso urlando ripetutamente verso il bordo vasca chiedeva soccorso sfilandosi subito la calotta: diversi minuti di apprensione, con Innocenzi seduto e visibilmente dolorante attorno ad un capannello di persone a sincerarsi delle sue condizioni. Pochi minuti dopo lo stesso Innocenzi, da grande capitano qual è, ha provato a stringere i denti vista l’ importanza della gara scendendo di nuovo in acqua, ma il dolore non gli ha dato tregua. L’epilogo è che gli esami degli ultimi giorni hanno evidenziato una grave lesione al timpano destro che costringeranno con tutta probabilità Innocenzi a finire qui la stagione.
Chi sia stato interessa poco, e quanto l’intervento sia ai limiti della correttezza non spetta a noi giudicarlo (il video è sul sito del Club, www.romavnpallanuoto.it ). La questione è che nel momento più importante della stagione, lo sprint alla qualificazione per i playoff, con una Roma Vis Nova che finora aveva dimostrato di avere tutte le carte in regola per lottare per un posto in Serie A1, il potenziale tecnico della squadra subisce un’ulteriore picchiata e la strada dei capitolini si mette davvero in salita. Neanche il Calendario è benevolo per Cufino e soci: la Vis infatti è attesa da due sfide delicatissime Sabato prossimo a Palermo contro la Telimar e il 25 Maggio al Foro Italico contro l’altra siciliana del Nuoto Catania.

Ufficio Stampa