Ciclismo> Granfondo delle Cerase-Moser Città di Fara in Sabina superata quota 1200 per l’appuntamento del 9 giugno

Come uno dei numerosi programmi televisivi scritti da Carlo Sacchetti, autore e conduttore televisivo che a Fara in Sabina nacque il 26 dicembre 1960, la Granfondo delle Cerase-Cicli Moser-Città di Fara in Sabina continua a riscuotere successo e vede salire stagione dopo stagione il suo indice di gradimento da parte degli appassionati dello sport delle due ruote. La storia di Passo Corese, frazione del comune di Fara in Sabina, narra che Garibaldi sciolse proprio qui i suoi volontari dopo la sconfitta di Mentana. Mentre i dirigenti della società ciclistica Pedala Piano, hanno unito le loro forze per dar vita ad un’ evento sportivo di caratura nazionale, che permetta ai ciclisti partecipanti e i loro accompagnatori di conoscere le bellezze naturali e paesaggistiche della Sabina.
L’ottava edizione della Gf delle Cerase Cicli Moser Città di Fara in Sabina, in programma domenica 9 Giugno, si preannuncia un grande successo, sia sotto il piano della partecipazione che dell’evento sportivo. Attraverso un comunicato, il comitato organizzatore ha annunciato “ di aver già superato quota 1200 iscritti ed è ad una passo dal primato della scorsa edizione”. I dirigenti reatini sono intenti a stilare il ricco programma sportivo e di manifestazioni collaterali, oltre a definire il pacco gara che verrà consegnato ai partecipanti nella giornata di Sabato all’interno del punto vendita Noi Sport, mentre i ciclisti dovranno prima controllare il proprio numero dorsale e ritirarlo presso il locale predisposto dall’organizzaz,ione. Mentre domenica mattina dorsali e pacchi gara saranno consegnati a Passo Corese, da dove alle 8,30 da Via dei Bretoni verrà abbassata la bandiera a scacchi.
Per quel che riguarda le due prove agonistiche, granfondo e mediofondo, gli organizzatori hanno predisposto la premiazione della Crono, ai protagonisti delle varie categorie verranno consegnate le splendide selle offerte dall’azineda Selle SMP. Ricchi premi anche per i primi cinque ciclisti che transiteranno ai traguardi intermedi, come il traguardo volante di Castelnuovo di Farfa, Poggio Moiano e il Gpm di Pozzaglia Sabina Trofeo Noi Sport per quanti opteranno per la Granfondo, mentre sul percorso della Mediofondo vi sarà il traguardo di Montenero Sabino.
Altre novità di questa edizione sono il percorso dedicato alle Handbikes, denominato “PedaLatium Cinelli Handbike” , evento promozionale non agonistico, dove saranno premiati tutti i partecipanti ed il PedaLatium Cinelli Boys, gara per i giovanissimi FCI con sprint e gimcana, che avrà luogo subito dopo la partenza della manifestazione amatoriale. Grande attenzione anche all’attività cicloturistica, gli appassionati del ciclismo senza tempo, potranno prendere il via alla francese in entrambe i percorsi agonistici, ammirando lo splendido paesaggio della Sabina e immersi nel verde che caratterizza queste splendide località e i suoi borghi.
La Gf delle Cerase è un evento non soltanto ciclistico, infatti a tutti i presenti sabato sera sarà dedicato uno spettacolo musicale nel parterre arrivo, con giochi e animazione per i bambini, la domenica , invece, ci sarà un’ampia zona dedicata ai prodotti tipici locali, intrattenimento per bambini con giochi vari, ed immancabili al termine della manifestazione le premiazioni di rito per i vari partecipanti ed un favoloso pasta party.

Fonte: www.ruoteamatoriali.it

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it