Pallanuoto> Brutto pari della Vis a Cagliari

Una Roma Vis Nova senza “attributi” non va oltre il 5-5 in casa della Rari Nantes Cagliari, il Telimar vince con l’Acicastello e aggancia i giallorossi al quarto posto. Furia Cufino:”Mancati anima e coraggio contro una squadra in vacanza”

CAGLIARI – La Roma Vis Nova Pallanuoto pareggia 5-5 con la Rari Nantes Cagliari nella ventesima giornata del Campionato di Serie A2 Maschile del Girone Sud. Brutta prestazione quella dei giallorossi in Sardegna, con la squadra di Bruno Cufino apparsa poco vogliosa di fare la partita, imprecisa e disattenta contro un avversario tutt’altro che irresistibile. Il sette di Dugin, sceso in vasca in modalità “minimi sindacali”, non ha impiegato troppo a mettere sotto i capitolini, che nell’ultimo quarto hanno riacciuffato il passivo al termine di una gara solo apparentemente giocata sul filo dell’equilibrio. 2-2, 1-1, 2-1 e 0-1 i quattro parziali del match, con le reti di marca giallorossa che portano le firme di Provenzale (doppietta), Manzo, Faiella e Martella. In attesa degli ultimi due impegni di campionato, la Roma 2007 Mercoledì prossimo e la trasferta contro gli altri rarinantini del Salerno di Sabato 8 Giugno, il sette romano si vede agganciare in quarta posizione dal Telimar Palermo, vittorioso per 15-10 sull’Acicastello, ora in condominio coi giallorossi a quota 36 punti e con entrambi gli scontri diretti che vedrebbero favoriti i siciliani per l’ultimo posto playoff nel caso in cui la regular season terminasse con le due squadre ancora appaiate.
Bruno Cufino è imbufalito per una vittoria buttata letteralmente alle ortiche:”Oggi si poteva e si doveva vincere, invece abbiamo offerto una prestazione pessima contro una squadra già in vacanza. Passino tutti i limiti tecnici di un organico decimato da gravi assenze, ma qui sono mancati coraggio, anima, abbiamo giocato con la coda tra le gambe. Sono deluso e arrabbiato”. Non vuole aggiungere altro il tecnico napoletano. Anche il Presidente giallorosso Marco Ferraro è amareggiato:”Oggi ce la siamo cercata. Dispiace per come si stanno mettendo le cose. Fino a qualche settimana fa per noi si parlava di una stagione esaltante, poi gli infortuni a Pappacena e Innocenzi hanno penalizzato pesantemente il nostro potenziale e ora rischiamo di vanificare il lavoro di un’intera stagione. Aspettiamo di vedere come andrà a finire, speriamo tutti per il meglio”. Il tabellino:

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE, GIRONE SUD
Giornata 20 del 01/06/2013

RARI NANTES CAGLIARI – ROMA VIS NOVA 5-5 (2-2, 1-1, 2-1, 0-1)
RN Cagliari: Prian, Di Fulvio 2 (1 rig), Angius 1, Rinaldi, Curgiolu, Guidi, Calli, Dore 1, Panico 1, Secci, Collu, Loddo, Tullio. All. Dugin
Roma Vis Nova: Vespa, Sorrentino, Murro, Provenzale 2, Cusmano, Vitola, Straccini, Romiti, Martella 1, Spiezio, Manzo 1, Faiella 1. All. Cufino

Arbitri D. Bianco e Fusco
Note: Usciti per limite di falli Vitola e Martella (Vis Nova) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Cagliari 4/12 + 1 rigore e Roma Vis Nova 1/9.
Spettatori: 100 circa

CLASSIFICA SERIE A2 MASCHILE, GIRONE SUD
1. CC Napoli 46
2. Nuoto Catania 45
3. NC Civitavecchia 38
4. Roma Vis Nova 36
4. Telimar Palermo 36
6. Anzio Nuoto 33
7. Muri Antichi 28
7. RN Salerno 28
9. RN Cagliari 23
10. Pallanuoto Acicastello 17
11. Basilicata Nuoto 2000 13
12. AS Roma 2007 8