Basket> Renzi ha ricevuto le Nazionali di Pallacanestro in carrozzina

Giornata importante quella di oggi per la pallacanestro in carrozzina. Le due nazionali, maschile e femminile, che dal 28 giugno saranno impegnate ai Campionati Europei di Francoforte, sono state ricevute nella sede del Comune di Firenze dal sindaco Matteo Renzi e dal vice sindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi. All’appuntamento erano presenti giocatori, tecnici e dirigenti della Fipic, che sono stati accolti dalle “Volpi Rosse Menarini”, la squadra di pallacanestro in carrozzina di Firenze che disputerà il campionato di serie B.
“E’ un onore avervi ricevuti qui – le parole del sindaco Renzi – perché quando qualcuno indossa la maglia della nazionale rappresenta l’eccellenza del paese e la porta in giro per il mondo. Siete atleti e persone incredibili, un esempio per la società di oggi. Vi auguro di tornare da Francoforte con la coppa in valigia e vi aspetto sempre qui a Firenze per festeggiare insieme con voi”. Sindaco che ha ricevuto dal capitano della Nazionale maschile Matteo Cavagnini e da quello della Nazionale femminile Chiara Coltri, la maglia azzurra numero 12 e il pallone autografato dalle due rappresentative.
Il presidente della Fipic, Fernando Zappile, ha parlato dell’impegno che le due nazionali stanno portando avanti nel prepararsi all’appuntamento: “Nel ringraziare il sindaco Renzi e il vice sindaco Saccardi per l’accoglienza – ha dichiarato Zappile – vorrei sottolineare come sia i ragazzi che le ragazze stiano lavorando sodo per arrivare al meglio all’appuntamento con gli Europei. Il nostro è un movimento importante che punta sempre a crescere, e l’appuntamento continentale è una tappa fondamentale per capire a che punto siamo in questo anno post paralimpico. Al sindaco Renzi, comunque, prometto che faremo del tutto per tornare da lui con una coppa in mano”.

dida foto:
Matteo Renzi e Stefania Saccardi ricevono maglia azzurra e pallone da Matteo Cavagnini e Chiara Coltri.
Le Nazionali insieme ai ragazi delle Volpi Rosse Menarini nella sala del Comune di Firenze

Ufficio Comunicazione FIPIC
Federico Pasquali 392.1003296 – Claudio Di Renzo 3480311493
www.federipic.it – comunicazione.fipic@gmail.com
facebook.com/fipic – @fipic