Calcio a 5> Lazio, aspettando la gara con l’Olympus

Marcella Violi

Marcella Violi
Dopo la bella vittoria contro il Salinis, in casa Lazio si prepara la delicata trasferta in casa dell’Olympus (domenica ore 15,30). Certo è che la prestazione di domenica scorsa, dopo l’ottimo precampionato, ha confermato il valore di questa squadra fatta di lavoratori dal primo all’ultimo come afferma anche Marcella Violi:
“E’ stata una grande vittoria e una prestazione molto buona da parte di tutte. Stiamo lavorando molto bene con mister Calabria per affrontare l’Olympus e penso che mettendo in atto quello che stiamo provando in allenamento, tutto andrà bene”.
Con il Salinis, ora puoi dirlo, tremavano un pò le gambe?
“Come ogni calciatore non vedevo l’ora di tornare in campo pronta per iniziare una nuova stagione ma…non nascondo che al fischio d’inizio eravamo un pò emozionate. Quando arrivi in una nuova squadra e indossi altri colori può succedere. C’era tanta voglia di dimostrare dall’inizio che noi siamo la Lazio”.
Il gruppo si sta amalgamando proprio come voleva il mister, che ne pensi?
“Lo spirito di squadra è una necessità imprescindibile per raggiungere risultati importanti e alla Lazio non manca di certo: l’importanza di questo concetto il mister ce lo trasmette giorno per giorno. Appartenere a questo magnifico spogliatoio è un onore, ritrovarsi con persone a cui piace mettersi in gioco, crescere aiutandosi a vicenda a migliorare e a trovare nuove motivazioni. Abituarsi a dare il meglio di noi stesse perchè in campo ti trovi a giocare con giocatrici che sono fenomeni ma che hanno i piedi per terra. Essere qui, tra loro, è una fortuna e sono molto contenta per il rapporto che si è instaurato tra noi. Brasile, America, Argentina, Italia con un pallone che ci lega e la cosa più bella è vivere questo legame anche fuori dal campo così come stiamo facendo. Ora, a maggior ragione vogliamo vincere, insieme”.

Serena Cerracchi
Ufficio Stampa