Hockey M> La De Sisti Acea Roma perde in casa con la capolista , ma protesta

il goal del vantaggio braidese arrivato a tempo ampiamente scaduto. Presentato reclamo per errore tecnico arbitrale .

De Sisti Acea e Bra danno vita alla miglior partita vista quest’anno sul campo di Via Avignone, affrontandosi alla pari e senza particolari tatticismi . La partita è subito viva ed al 2’ è il giallorosso Benincasa a sprecare in area braidese. Passa un minuto e Massimo Lanzano spreca in area giallorossa. Ancora in attacco il Bra libera il giovanissimo Chiesa sulla destra dell’area. Il suo drive è deviato dal romanista Taddei e beffa Federici per lo 0 a 1 al 4’. La Roma attacca ed al 15’ una percussione da destra di Daniele Malta lo proietta davanti a Ladini e il capitano della nazionale lo infila con un diagonale alla sua destra per il pareggio. La Roma continua a pressare ma la partita è sostanzialmente equilibrata con una occasione per Ferrara che “cicca” la palla al 25’ e poi un rovescio alto di Federico Ardito al 28’. Chiude il tempo una bella azione in tandem al 35’ di Benincasa e Settimi conclusa con un tiro fiacco che non impensierisce Ladini. La De Sisti Acea Roma riparte con la voglia di vincere. E al 6’ Settimi ruba palla sulla sinistra e si fionda in area concludendo con un rovescio fuori sull’uscita di Ladini . Anche Cecchini ruba palla sulla destra ma sbaglia l’appoggio. Il Bra è in affanno e diventa falloso prendendo tanti cartellini verdi e gialli che lo costringono spesso in inferiorità numerica. Si riaffaccia il Bra ma è ancora la Roma a sprecare al 16’ con un tiro fuori di Gonzalez dopo un bel fraseggio tra Benincasa e Van den Brande ed al 18’ con un diagonale di rovescio del giovane olandese che Ladini para bene . La Roma attacca e Pretti spreca una facile occasione ciccando il tiro da destra mentre dopo un minuto è ancora bravo Ladini a parare ancora su Van den Brande . Il Bra si fa pericolosissimo al 26’ con Massimo Lanzano ma è bravo Federici a deviare in uscita . La partita si avvia sul pareggio e scade il 35’ ma gli arbitri fanno continuare la partita, tra le proteste del pubblico presente . Siamo al 39’ abbondante e su un’azione da destra il Bra conquista un corto che l’arbitro Ilgrande sanziona tra i fischi del pubblico che da qualche minuto chiede la fine della partita. A questo punto gli arbitri fischiano finalmente la fine della partita e Fernando Ferrara , come da regolamento, può tirare e segnare a tempo scaduto il corto del 2 a 1 con la complicità di una deviazione di Daniele Malta che beffa fatalmente Fabrizio Federici.
“ Un risultato amaro “ dice il manager giallorosso Franco Cherchi “ Purtroppo abbiamo sprecato troppe occasioni e contro una squadra esperta come il Bra non ce lo possiamo permettere “. Anche il coach Pepe è dispiaciuto per il risultato “ Certamente una sconfitta immeritata per il gioco e le occasioni avute , ma sono contento per la prestazioni dei singoli e della squadra tutta “ . Il Presidente Enzo Corso è contento per la risposta dei ragazzi ma infuriato per l’errore arbitrale sul tempo “ E’ stata un bella partita che i nostri ragazzi hanno interpretato molto bene pur mancando di freddezza in fase offensiva . Inspiegabile il comportamento dei due arbitri che , certamente in buona fede e probabilmente per un errore , hanno fatto durare la partita almeno 3’ più del tempo regolamentare . Dispiace perdere così ed abbiamo presentato il preannuncio di reclamo per errore tecnico arbitrale . C’era la televisione ed anche dalla ripresa video si può vedere chiaramente che il secondo tempo della partita ha avuto un minutaggio anomalo. Puntiamo alla ripetizione dell’incontro che nei tempi corretti non avevamo assolutamente perso “ .

Questo il tabellino della partita :
De Sisti Acea Roma- Bra 1-2( 1-1)
De Sisti Acea Roma : Federici, Taddei, Casalini ,Mongiano, Ardito E., , Pretti, Ardito F. , Gonzalez, Malta, Benincasa, Settimi . Entrati : Aquilano, Morleo, Van Den Brande , Cecchini, Non entrato : Testagrossa E. All.: Pepe.
Bra : Ladini, Andreyev, Lanzano M. , Tironi, Mapelli, Perelli, Bahana , Garbarino, Degano, Ferrara, Chiesa. Entrati: Lanzano D., Atzei, Garbaccio All.: Petito
Arbitri : Parisi di Catania e Ilgrande di Trieste
Corti / 4 a 2 per il Bra
Marcatori: Chiesa (B ) al 4’, Malta (Roma ) al 15’; Ferrara ( Bra) al 74’ su corto

Questo il quadro della giornata e la classifica dopo la sesta di andata .
2 novembre 2013 – 6^ giornata
BUTTERFLY ROMA HCC vs SH PIU’ UNICA P. BONOMI 2-3
POL. VALVERDE vs ASD TEVERE EUR H. 4-2
POL. FERRINI vs CUS CAGLIARI 3-3
DE SISTI ACEA H. ROMA vs HC BRA 1-2
SG AMSICORA vs HC SUELLI 1-1

Classifica dopo la 6^ giornata / Bra 18, Amsicora Cagliari 11, Valverde 9, De Sisti Acea Roma 8 , Cus Cagliari 8, Ferrini e Suelli 7 , Bonomi 6 , Tevere 4, Butterfly 3

Prossimo turno :
9 novembre 2013 – 7^ giornata
A1M031 15.00 Acetosa BUTTERFLY ROMA HCC vs POL. FERRINI
A1M032 14.30 Sa Duchessa CUS CAGLIARI vs SG AMSICORA
A1M033 14.30 Lorenzoni HC BRA vs POL. VALVERDE
A1M034 14.30 Comunale SH PIU’ UNICA P. BONOMI vs DE SISTI ACEA ROMA
A1M035 14.00 Comunale HC SUELLI vs ASD TEVERE EUR H.

Nelle foto :
• Una fase di De Sisti Acea Roma- Bra