Basket> Latina, Giulianova un insidioso banco di prova

Insidioso banco di prova per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che domenica 17 novembre con palla a due in programma alle ore 18.00, sarà di scena al PalaCastrum di Giulianova per la gara valida per la settima giornata del girone C del campionato DNB. I nerazzurri, forti del primo posto solitario in classifica a punteggio pieno, tornano a giocare lontano dal PalaBianchini dopo due gare interne consecutive e cercano una vittoria per tenere a distanza la più diretta inseguitrice Rieti. Il Giulianova, invece, che si trova al terzo posto della classifica in un gruppetto che comprende anche Pescara e Senigallia, vuole a tutti i costi un successo per mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive e riprendere il discorso con le vittorie, bruscamente interrottosi dopo la striscia iniziale di quattro successi consecutivi.
A presentare la sfida del PalaCastrum è il coach della Benacquista Assicurazioni Latina, Luigi Garelli: “Giulianova – analizza il tecnico nerazzurro – viene da due sconfitte, dettate comunque dai grossi problemi di infortuni con i quali ha dovuto fare i conti. Nell’ultima partita contro Vasto, ad esempio, erano senza tre giocatori, due del quintetto titolare ed il sesto uomo: Caruso, Andreani e Mennilli. Si sono ritrovati costretti a giocare con gli uomini contati e queste situazioni, alla lunga, le paghi, dovendoti arrendere alla maggiore rotazione e alla freschezza dell’avversario. Noi li affronteremo al completo, condizione nella quale hanno giocato bene e vinto le prime quattro gare della stagione. D’altronde, non possiamo pensare o sperare che gli avversari abbiamo problemi: dobbiamo avere la mentalità della squadra che vuole giocare e possibilmente vincere affrontando gli avversari al meglio delle loro possibilità. Al completo Giulianova è una formazione temibile ma noi andremo a giocarci la nostra partita”.
Sulle condizioni della Benacquista Assicurazioni Latina: “L’unico dubbio resta Santolamazza – commenta coach Garelli – ma dovremo recuperarlo, quindi saremo anche noi al completo. In settimana ci siamo allenati senza grossi problemi. Quella contro Giulianova è una gara tatticamente non semplice da preparare, visto che gli abruzzesi hanno la caratteristica di avere dei lunghi (come Marmugi, Caruso e Travaglini) che tirano molto e bene dalla lunga distanza. E’ una squadra molto brava ad aprire il campo e se i suoi tiratori dovessero avere precisione, per noi diventerebbe un rebus coprire nel migliore dei modi tutte le zone del campo. Dovremo essere molto bravi in difesa”.

GARA E ARBITRI – La gara valida per la settima giornata del girone C del campionato DNB si giocherà domani alle ore 18.00 al PalaCastrum di Giulianova. Arbitreranno l’incontro i signori Marco Vittori di Castorano (AP) e Marco Vita di Ancona.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania