Alex Powell è il più veloce in pista nei primi test collettivi dell’Italian F.4 a Misano

Il pilota americano-giamaicano di Prema si è imposto nella sessione del mattino

È subito entusiasmante il primo appuntamento della stagione 2024 dell’Italian F.4 Championship, con la giornata preludio del weekend che prevede due sessioni di test collettivi di 2 ore. La prima, al via questa mattina, giovedì 2 maggio, ha visto svettare il pilota di PREMA Racing Alex Powell. L’americano-jamaicano, Mercedes Junior Driver, ha concluso il miglior giro con 1’34.821. A seguirlo è stato il compagno di squadra britannico Freddie Slater, con un gap di 0.228. Terzo miglior giro, con un gap di 0.279, per il pilota italiano di AKM Motorsport, Emanuele Olivieri, al primo weekend di gara quest’anno dopo aver questo inverno preso parte e vinto il prestigioso Supercorso della Scuola Federale di ACI Sport. A seguirlo in pista è stato il lettone di Prema Racing Tomass Stolcermanis, a sua volta partecipe dell’edizione 2023 del Supercorso Federale, nella quale ha portato a casa il Trofeo Cristiano Del Balzo. Per Stolcermanis il gap in pista è stato di 0.509.

Quinto nella prima sessione di test è stato Kean Nakamura Berta, pilota giapponese di Prema Racing, a 0.517. Sesta piazza per Akshay Bohra, americano di US Racing a 0.534, seguito da Rashid Al Dhaheri, pilota emiratino di Prema Racing, con un gap di 0.573.

Ottavo miglior tempo per Reno Francot, pilota olandese di Jenzer Motorsport, con 0.627, seguito dal giapponese di Van Amersfoort Racing Hiyu Yamakoshi a 0.645. Yamakoshi, dopo aver a lungo detenuto il miglior giro nella seconda parte della sessione, ha quindi concluso nono, davanti al pilota cinese di R-ace GP, Enzo Yeh, che ha chiuso la top 10 a 0.666.

Ancora una sessione da due ore al via quest’oggi, alle 14.15, con i 37 protagonisti del primo round che torneranno in pista, trovando però condizioni diverse. Questa mattina si è infatti corso sull’asciutto, mentre sarà bagnata la pista nel pomeriggio, con la pioggia che ha iniziato a cadere poco dopo il termine del primo test collettivo.