Memorial Vito Carparelli a Pezze di Greco: ci siamo!

Ultime ore di preparativi per la sesta edizione del Memorial Vito Carparelli con l’obiettivo di proporre il meglio agli atleti, agli addetti ai lavori ed appassionati di ciclocross che arriveranno a Pezze di Greco(Brindisi) nella giornata di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, domenica 24 novembre, sulla scia dell’entusiasmo che ha contraddistinto un anno fa l’approdo del Giro d’Italia di Ciclocross prima di celebrare il tanto atteso appuntamento tricolore FCI previsto nel week-end del 10 e dell’11 gennaio 2015.
Quella di domani è una manifestazione a carattere regionale sotto l’egida della Federciclismo Puglia, valida come quinta prova del Trofeo dei Tre Mari in cui sono attesi, ai nastri di partenza, i rappresentanti delle categorie master e giovanili provenienti da tutta la Puglia, la Campania, la Calabria e la Basilicata ovvero le regioni che hanno aderito alla challenge invernale del cross nel Sud Italia.
Gli sforzi da parte dello staff organizzatore dell’Asd Antonio Narducci-Team Edil Luigi Cofano sono stati supportati in prima fila dall’amministrazione comunale di Fasano ma anche per merito dei partner Malibù Cafè, Ristorante Pizzeria Il Melo Verde, Oleificio Giovanni Petruzzi, Area di Servizio Rosamarina, Allianz Lloyd Adriatico agenzia Pezze di Greco, Boutique on the Road, Marco Crovace materiali per l’edilizia, Cesare Auto commercio autoveicoli, Lamiola Piccola, Digi Point Shop Stampa, Gi.Fer. Sport, Amati Bar-Gelateria, Pietro Marinozzi gastronomia, Azienda Agricola Vincenzo De Michele, Bar Clinica Villa Verde e Boutique della Focaccia.
Il percorso di gara, da percorrere in senso antiorario, misura circa 2800 metri. Il terreno è interamente sterrato, si snoda tra alberi di ulivi secolari, carrube, mandorle, muretti a secco, macchia mediterranea, presenta ondulazioni con ostacoli naturali con una ripida rampa da fare in salita (per i più a piedi con bici in spalla). E’ previsto un doppio box accessibile da i due sensi di marcia per l’assistenza tecnica/rifornimento più il lavaggio bici nella zona adiacente i box.
Le operazioni preliminari di verifica licenze si svolgeranno nella mattinata di domani dalle 7:30 alle 9:00 presso la struttura del campo sportivo comunale Sergio Ancona mentre per quelle amatoriali dalle ore 9:00 alle ore 10:00.

ORARI INGRESSO IN GRIGLIA E PARTENZE
– ore 9:20 in griglia, partenza ore 9:30 categoria promozionale G6 (20 minuti)
– ore 9:50 in griglia, partenza ore 10:00 Esordienti – Allievi M/F (30 minuti)
– ore 10:30 in griglia, partenza ore 10:40 Donne (tutte), Juniores, M4, M5, M6 over (40 minuti)
– ore 11:20 in griglia, partenza ore 11:30 Elite/Under23, élite sport, M1, M2, M3 (60 minuti)

PREMIAZIONI
Le premiazioni saranno effettuate subito dopo ogni arrivo, appena stilata la classifica: agonisti/amatori (podio per i primi tre di ogni categoria con premi in natura) e giovanili (gadget ricordo). Al fine di dare il giusto risalto al cerimoniale, i premi saranno assegnati solo agli atleti presenti al momento della consegna dei premi. Non saranno ammessi delegati o richieste di spedizione. I premi non ritirati saranno trattenuti dall’organizzazione.

IL CALENDARIO DELLE PROVE TROFEO DEI 3 MARI 2013-2014
Domenica 24 novembre: Pezze di Greco (Brindisi)
Domenica 1°dicembre: Castrolibero (Cosenza)
Domenica 8 dicembre: Metaponto (Matera)
Giovedì 26 dicembre: Caserta Vecchia
Sabato 28-domenica 29 dicembre: Paterno (Potenza) ultima prova Giro d’Italia di Ciclocross, Coppa Italia Giovanile e campionato regionale FCI Basilicata
Domenica 19 gennaio: San Pietro Vernotico (Brindisi)

http://www.federciclismo.it/attivita/ciclocross/challenge14/locandina_51870.pdf locandina Memorial Vito Carparelli

Luca Alò