Pallanuoto> Lazio, giro di boa con l’Aquachiara

Domani si chiude il girone d’andata di A1. Al Salaria è attesa l’Acquachiara di Perez, terza in classifica. Lazio che cerca risposte soprattutto in difesa. Formiconi: “C’è voglia di riscatto”. Africano: “Nessun colpevole, la squadra ne verrà fuori”.
SALARIA SPORT VILLAGE- Ancora quattro tempi e si chiuderà un girone d’andata a dir poco complicato per la Lazio Nuoto che arriva all’appuntamento con 6 punti conquistati contro Promogest e Nervi, qualcuno lasciato per strada, molti errori e anche una buona dose di sfortuna. Come un anno fa, avversario dei biancocelesti nell’11^ giornata del massimo campionato di pallanuoto, sarà la Carpisa Yamamay Acquachiara
di mister De Crescenzo, formazione che naviga al vertice della classifica alle spalle solo delle corazzate Brescia e Recco. Un impegno sulla carta difficile per le aquile di mister Formiconi ieri tenute a colloquio dal presidente Massimo Moroli deciso a caricare i ragazzi e mostrare la sua vicinanza alla squadra.
LE VOCI: “Quello che possiamo fare è ripetere le partite con Posillipo e Savona, sperando che le cose vadano meglio nel finale, l’Acquachiara è un avversario più forte, può contare su giocatori come Perez, Di Costanzo, il portiere Kacic, Petkovic, hanno una formazione sulla carta superiore, ma noi ce la giochiamo sempre – ha dichiarato l’allenatore della Lazio Nuoto Pierluigi Formiconi – la squadra si sta allenando, c’è voglia di riscatto, siamo il quarto attacco della serie A, ma non riusciamo a mettere a posto le cose dietro, il nostro portiere va protetto, spesso la responsabilità non è sua ma di tutta la difesa, siamo tutti arrabbiati, la Lazio non deve scendere, dobbiamo tornare a fare punti”.
“In casa ogni tanto può capitare qualche sorpresa ma noi dobbiamo iniziare a lavorare anche in prospettiva Cagliari perché quella è la partita determinante, basta vedere le due formazioni per rendersi conto che loro partono favoriti, hanno un ottimo portiere, un buon mancino, un gran centro boa e un grande mix tra tiratori e giocatori pesanti – spiega il vicecapitano della Lazio Nuoto Roberto Africano – alla Lazio serve solo tornare a vincere ma domani disputare una buona partita e tenere al livello difensivo sarebbe comunque importante, il problema del girone d’andata è stato soprattutto la difesa e su quella dobbiamo lavorare ma ci tengo a precisare che non è legato solo al portiere ma a tutta la squadra e tutta la squadra ne saprà venire fuori”.
NATA-LAZIO- Quella di domani al Salaria Sport Village sarà in ogni caso una giornata di festa per celebrare l’ultima partita prima del Natale e del nuovo anno. Non solo il ritorno a Roma di Amaurys Perez che dopo la finale raggiunta a “Ballando con le stelle” sarà accolto da un pubblico numeroso, ma anche la presenza di tutte le formazioni giovanili della Lazio Nuoto che accompagneranno la prima squadra durante l’ingresso in vasca e la sosterranno durante l’incontro.

CONVOCATI- Tutti disponibili per Pierluigi Formiconi che domani sceglierà i 13 che prenderanno parte all’incontro, di seguito l’elenco: Ambrosini, Africano, Bisegna, Calcaterra, Cannella, Colosimo, Correggia, Di Rocco, Gianni, Leporale, Maddaluno, Matovic, Mele, Vitale, Vittorioso.
Per info sui giocatori e il loro curriculum visitare il link:
http://www.sslazionuoto.it/2012-09-28-10-04-27/schede-atleti-a1-m

MEDIA E APPUNTAMENTI- TV La partita tra Lazio Nuoto e Carpisa Yamamay Acquachiara verrà trasmessa in differita su T9 Sport (ore 20 e 30 ch. 609 digitale terrestre Lazio), martedì 24 dicembre.

WEBRADIO La partita tra Lazio Nuoto e Carpisa Yamamay Acquachiara verrà trasmessa in diretta sulla pagina SS Lazio Nuoto della Webradio Spreaker.

SOCIAL Notizie e aggiornamenti sulle pagine Facebook e Twitter della SS Lazio Nuoto e sul sito www.sslazionuoto.it

Roma sabato 21 dicembre,
Salaria Sport Village ore 15.00

SS Lazio Nuoto – Carpisa Yamamay Acquachiara

Arbitri: Collantoni e Piano

Ufficio Stampa S.S. Lazio Nuoto
ufficiostampa@sslazionuoto.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania