Rugby> Lazio, preview X giornata

Fatto il XV biancoceleste che sabato all’Acquacetosa affronterà il Rugby Reggio. La IMA Lazio Rugby, reduce dalla vittoria nel derby di Coppa contro la Capitolina ma ferma a quota sette punti in campionato, ospiterà gli emiliani, fanalino di coda dell’Eccellenza con un solo punto all’attivo. A dividere in classifica le due compagini c’è proprio la neopromossa Capitolina, che questo weekend osserverà il proprio turno di stop.
De Angelis e Mazzi ancora una volta dovranno fare in conti con varie assenze, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. La formazione che scenderà in campo contro i rossoneri vedrà la conferma del man of the match dell’ultimo turno di Trofeo Eccellenza, ovvero il tallonatore Fabiani, che farà reparto con Cannone e Vannozzi. In seconda linea ci saranno Civetta e Grassotti, con Baeck, Filippucci e Riccioli dietro di loro.
Per quanto riguarda la mediana si rivedrà dal primo minuto Troy Nathan (subentrato nella ripresa contro la Capitolina), in coppia con Davide Bonavolontà. I centri saranno Bisegni e Gerber, con Sepe, Rubini e il trientrante Tartaglia a formare il triangolo allargato.
La probabile formazione: Rubini G.; Sepe F., Bisegni, Gerber, Tartaglia; Nathan, Bonavolontà; Baeck, Filippucci C., Riccioli; Civetta, Grassotti; Vannozzi, Fabiani, Cannone.
A disposizione: Datola, Pepoli, Colabianchi, Dionisi, Romagnoli, Gentile, Bruni, Bruno. Convocati anche Di Giulio D. e Bolzoni.

Cesare Venturoli
Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa