Rugby> Lazio in partenza per Reggio Emilia

Lazio in partenza per Reggio nell’Emilia dove domani affronterà i diavoli rossoneri per la penultima giornata della massima serie. Dopo la vittoria interna contro I Cavalieri della settimana scorsa, i biancocelesti sono matematicamente certi di aver raggiunto la salvezza, con la conseguente retrocessione dei cugini della Capitolina e proprio del Reggio.
Al “Crocetta Canalina”, quindi, non si decideranno le sorti del fondo della classifica, come era possibile immaginare qualche tempo fa. Resta, comunque, viva la possibilità per la Lazio di raggiungere San Donà. I veneti hanno quattro punti in più dei biancocelesti; domani saranno impegnati in casa contro Mogliano, e nell’ultima giornata saranno di scena proprio all’Acquacetosa. “Non dobbiamo abbassare la tensione”, ha detto coach De Angelis, “abbiamo la possibilità di agganciare San Donà e di preparare al meglio la prossima stagione. La squadra ha finalmente tirato fuori il proprio carattere e le proprie qualità tecniche in questo finale di campionato”, ha proseguito il tecnico biancoceleste, “sarebbe un vero peccato mollare proprio ora la falsa riga che abbiamo imboccato. Inoltre domani non sarà una partita facile, ci aspetta una compagine agguerrita che sicuramente avrà voglia di fare bella figura di fronte al proprio pubblico, nell’ultima in casa della sua Eccellenza”.
Confermato in blocco il XV che ha battuto Prato per 34 a 17. L’unico dubbio è rappresentato da Tartaglia, le cui condizioni verranno valutate nelle ore precedenti alla partita. In panchina si rivedranno Rubini, lasciato fuori nelle ultime due uscite, e Maregotto, reduce da una frattura al setto nasale.
Calcio d’inizio alle 15:00. Arbitrerà il sig. Roscini di Milano.
La probabile formazione:Sepe F.; Di Giulio D., Bisegni, Nathan, Tartaglia; Gerber, Gentile; Baeck, Ventricelli, Riccioli; Civetta, Nitoglia M.; Pepoli, Fabiani, Grassotti.
A disposizione:Maregotto, Pietrosanti, Vannozzi, Romagnoli, Dionisi, Giangrande, Bruni, Rubini.

Cesare Venturoli
Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania