Pentathlon> Assegnati i titoli italiani Junior e Senior

Uomini Senior
Uomini Senior
Si sono conclusi oggi al Cpo Giulio Onesti dell’Acquacetosa di Roma i Campionati italiani senior e junior maschili e femminili iniziati venerdì scorso. Di seguito i risultati.

SENIOR UOMINI – Campione italiano si è laureato Nicola Benedetti (Cs Forestale) che con una grande rimonta nell’ultima prova del combined ha chiuso al primo posto con 1473 punti. Al secondo posto il campione uscente, Riccardo De Luca (Cs Carabinieri) che ha chiuso con 1469 punti, al terzo Pier Paolo Petroni (Cs Carabinieri) con 1466 punti. A squadre il titolo è stato vinto dai Carabinieri (De Luca, Petroni e Franceschini) con 4372 punti, davanti alle Fiamme Oro (Giancamilli, Montico e Micalizzi) con 3866 punti, e all’Avia Pervia (Benedetti Lorenzo, Kozak e Agazzotti) con 3076 punti.
SENIOR DONNE – Campionessa italiana si è laureata Francesca Gandolfo (Junior Asti) che ha chiuso la gara, dominata fin dalla prima prova, con 1308 punti. Al secondo posto si è piazzata Lavinia Bonessio (Cs Esercito) con 1287 punti, al terzo Alice Sotero (Junior Asti) con 1273 punti.
JUNIOR UOMINI – Campione italiano si è laureato Giuseppe Mattia Parisi (Cinque per Tutti) che con una bella rimonta nell’ultima prova del combined ha chiuso al primo posto con 1398 punti. Al secondo posto il campione uscente, Valerio Grasselli (Cs Esercito) che ha chiuso con 1396 punti, al terzo Alessandro Colasanti (Cinque per Tutti) con 1378 punti. A squadre il titolo è stato vinto dalla Cinque per Tutti (Parisi, Alessandro Colasanti e Michele) con 4115 punti, davanti alla Eretum (Micozzi, Daniele Colasanti e Ribustini) con 3290 punti, e all’Athlion Roma (Tonnini, Lattanzi e Pagnoni) con 3262 punti.
JUNIOR DONNE -Si sono conclusi oggi a Roma I Campionati italiani junior. Campionessa italiana si è laureata Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre) che ha confermato così il titolo vinto lo scorso anno. Per lei sarà anche l’ultimo della categoria, in quanto il prossimo anno passerà senior. Tocchi ha chiuso la gara con 1297 punti, al secondo posto si è piazzata Irene Prampolini (Sabina) con 1254 punti, al terzo Alessandra Frezza (Sabina) con 1213 punti. A squadre il titolo è stato vinto dalla Sabina (Prampolini, Frezza e Francesca Tognetti) con 3339 punti, davanti alla SS Lazio Pentathlon (Micheli, Mombelli e Zribi) con 2602 punti, e all’Ippocampo (Sciarra, Tiradritti e Alessandri) con 1996 punti.

Federico Pasquali
Settore Comunicazione FIPM