Ciclismo> Iscrizioni a quota 800 nella Granfondo Valerio Agnoli-Sulla Strada del Cesanese

Proseguono nel migliore dei modi i preparativi della seconda edizione della Granfondo Valerio Agnoli-Sulla Strada del Cesanese che si svolgerà a Fiuggi il prossimo 4 maggio.
Uno dei temi che sta molto a cuore degli organizzatori dell’Asd Ciclismo Fiuggi (in collaborazione con la Tefuji Bike e l’Asd Acropoli Alatri) sono i ristori “piede-a-terra”.
Un aspetto sul quale si sta lavorando alacremente perché, alla luce degli indici di gradimento sul web, in merito ai giudizi dei ciclisti sulle gare cui hanno partecipato, sono stati riscontrati voti altissimi anche se non sono mancate due insufficienze sui ristori per il mancato apprezzamento della formula piede-a-terra.
Per alcuni è difficile capire il motivo per cui nei ristori non si possono elargire delle bottigliette di plastica che potrebbero essere afferrate al volo senza costringere l’atleta a doversi fermare, ma il rovescio della medaglia è rappresentato dalla distesa chilometrica di vuoti che ogni atleta ha gettato in strada dopo aver bevuto.
Da quando lo scorso anno è partito il PedaLatium-Cinelli (circuito nella quale fa parte la manifestazione ciociara), una delle prerogative principali è l’attenzione al territorio ed all’ambiente ed anche quest’anno i ristori saranno rigorosamente “piede-a-terra”.
Circa le iscrizioni, proseguono ad un buon ritmo arrivando a toccare quota 800 iscritti, cifra che lo
scorso anno venne raggiunta negli ultimi giorni precedenti la gara.
Nel corso di una recente riunione organizzativa, è stato definito il tetto massimo per le iscrizioni fissato a quota 1200: un numero motivato dalla consapevolezza che le strutture ed il numero di addetti che dovranno essere destinati alla causa della gara, non garantirebbe un soddisfacente livello di servizi agli atleti nel caso andassimo oltre questa quota.

http://www.pedalatium.com/gfvalerioagnoli/

Luca Alò

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania