Basket> Latina, Garelli: “Il nostro avvicinamento al match non è stato dei migliori”

La Benacquista Assicurazioni Latina ha superato la Stella Azzurra con il punteggio di 70-50. Un successo, quello ottenuto nella penultima giornata della regular season, che ha permesso ai nerazzurri di mantenere l’imbattibilità casalinga e, con essa, la prima posizione della classifica del girone C del campionato di Divisione Nazionale B.
Una partita non bellissima da parte della Benacquista Assicurazioni, vinta non tanto grazie alla precisione al tiro, quanto con l’esperienza dei suoi interpreti. “Nonostante ci fossimo raccomandati che la Stella Azzurra facesse della fisicità, della gioventù e dell’esuberanza i suoi punti di forza, oltre agli inevitabili aspetti tecnici dei suoi giocatori – ammette il tecnico nerazzurro –questa volta siamo partiti con una marcia bassa ed abbiamo fatto un po’ di fatica ad ingranare ed entrare in partita. Come me lo spiego? Una ragione potrebbe essere dovuta al fatto che in settimana non siamo riusciti ad allenarci benissimo a causa di alcuni problemi influenzali, ma questa potrebbe essere più la spiegazione per un calo, piuttosto che per un inizio così moscio. Fortunatamente pian piano siamo riusciti a riprendere in mano la partita, anche se stavolta le percentuali non ci hanno dato particolarmente ragione. Abbiamo avuto qualche patema d’animo a cinque minuti dal termine, poi siamo riusciti ad andar via definitivamente”.
Coach Luigi Garelli continua: “Non è sicuramente stata la nostra migliore prestazione, ma ci sta che nel corso della stagione capitino partite no. Certo è che se domenica prossima a Rieti dovessimo proporre una prestazione come quella offerta contro la Stella Azzurra, probabilmente non ne usciremmo vivi. Al di là di questo, tuttavia, la cosa che mi preoccupa maggiormente è cercare di recuperare un po’ di salute e fare una buona settimana di allenamenti. Le prestazioni domenicali sono spesso lo specchio fedele di quanto fatto nel corso della settimana e questa ha mostrato che, purtroppo, il nostro avvicinamento al match non è stato dei migliori”.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli